Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice zanussi acquaroll: "stanca"

Messaggi consigliati

Inserito:

Avrei una domanda: ho una lavatrice zanussi acquaroll che pare "stanca"; sovente, a pieno carico, non centrifuga e bisogna alleggerirla. Ultimamente stnata a scaricare e centrifugare. L'attrezzo ha una dozzina d'anni, ma è sempre stato trattato bene e non ha sofferto surmenage.

Filtro pompa? Cinghia? Condensatore?

Chiedo lumi

Grazie

Leoninus

Inserita:

cinghia ma più probabilmente condensatore.. Sei nuovo e non lo sai ma ci sono tante discussioni identiche a questa, al fondo di tutte le discussioni nella home c'è la possibilità di ricerca per parola chiave, in ogni caso non penso troverai particolari problemi nella sostituzione.

Ciao

Inserita:

Grazie. Mi scuso per non aver cercato meglio prima di esporre il problema. Grazie anche per questa indicazione

L.

superautomatico
Inserita: (modificato)

Controlla queste tre cose esattamente nell'ordine in cui li hai scritti...

Se il filtro è intasatol la pompa non riesce a scaricare e con acqua in vasca può darsi che le centrifuga non parta.

La cinghia che slitta mi sembra improbabile.

Il condensatore da cambiare in genere è un guasto comune nelle lavatrici che riscontrano il difetto che descrivi.

Io avevo un problema simile e addirittura era il motore allentatosi delle viti che lo fissano appeso sotto la vasca: in un verso la cinghia aveva la presa per girare, nell'altro si vedeva il motore letteralmente ballare!

Poi ho comunque cambiato il condensatore.

Buon lavoro! smile.gif

Modificato: da ftwmco