Vai al contenuto
PLC Forum

rex tt09e morta - non piu' in garanzia

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti e complimenti per la disponibilita' e passione con cui alcuni di voi aiutano "il prossimo" con questi elettrodomestici....

spiego il mio semplice problema: la lavastoviglie in oggetto non si accende piu' il display e' morto.

IO per prima cosa l'ho tirata fuori e ho controllato la spina, la cosa piu' semplice, ma e' a posto, volevo sapere in che ordine devo procedere e cosa controllare per esempio se esiste u fusibile interno...

la lavastoviglie non ha mai dato nessun problema prima, l'unica cosa che mia moglie ricorda ma non con sicurezza certa e' che il giorno che ha smesso di fungere forse e' andata via la corrente piu' volte..

un grazie anticipato per i consigli

Inserita:

Ti conviene seguire il percorso fino a trovare il punto di interruzione:

Se la presa e' a posto, togli il fianco destro e controlla che i faston sul morsetto di alimentazione siano integri; per continuare togli il pannello di legno, la porta e controlla il fascio di cavi che risalgono lungo la porta (a volte si tagliano i fili).

Se ancora non va ne riparliamo

Inserita:

Confermo la disgnosi di Pato. Queste interruzioni si possono verificare anche nel campo automobilitico, cioe' nei cavi che passano nel portellone, che alimentano luce targa fanalini ecc. Ciao

Inserita:

allora ho smontato tutto... l' alimentazione arriva fino alla scheda sul portello ma senza nessun effetto.

La scheda smontata presenta ai miei occhi da inesperto, una resistenza cn la vernice screpolata e sotto sul circuito una specie di alone come se si fosse scaldata parecchio e poi un piccolo integrato presenta due gambette annerite non molto ma si notano.

per il resto la corrente arriva l'interruttore funge e arriva in entrata alla scheda senza pero' far accendere il display o qualsiasi altra cosa... credo proprio ia la scheda.

Che mi consigliate magari sostituendo qualche componente dellascheda facendo controllare la scheda stessa me la riparano che dite? dove posso rivolgermi?

grazie

Inserita:

Postaci una foto della scheda dai due lati se possibile wink.gif

Inserita:

ho fatto foto ma non so' come postarle, mi chiede l'url di esse, ma on so' cos'e e come fare... wallbash.gif

Inserita:

se puo' essere d'aiuto sulla scheda in questione nl bordo in alto del circuito stampato c' e' scritto

electrolux 0017-0005 f1

Inserita:

Ciao,vai su http://imageshack.us/

Carica la foto che hai sul disco con il tasto "sfoglia",poi clicca sul tasto "host it !"

In questo modo l'immagine verra caricata su imageshack ,copia l'URL della pagina dove è stata scaricata l'immagine, e poi lo incolli al nuovo messaggio con il pulsante %7Boption%7D.

Inserita: (modificato)

non riescoin nessun modo mi da'errore.......

Modificato: da puppo
Inserita:

mi da' errore quando provo a caricare le foto.

Oggi comunque sono andato in assistenza rex a Genova sestri, molto gentili, purtroppo non hanno gli schemi delle schede e noo le riparano unica soluzione e' il ricambio al costo di 200 euro, oppure trovare qualcuno che mi dia un occhio alla scheda se puo' essere riparata....

Inserita:

ho lo stesso tuo problema con la mia lvs REX RS4TE, ovviamente non mi conviene spendere 200 €, me la ricompro nuova!!! io ho provato a sostituire un paio di resistenze che risultavano bruciate, ma si ribruciano! quindi il problema è un'altro e senza schema elettrico risulta impossibile verificare.

Il mio problema per fortuna non è bloccante ma solo problemi durante il lavaggio con ciclo normale, ma se cambio ciclo sembra funzionare correttamente.

Inserita:

non mi hai detto però che errore ti da quando carichi le foto, forse su quello ti posso aiutare....