Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrici sconosciute - Ma dove sono su internet???


Mario1989

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti ragazzi!

Non riesco a trovare su internet due lavatrici. Ero convintissimo che le trovassi! Invece niente...

Una la comprò mia zia 16 anni fa al supermercato e la pagò tipo 100.000 lire. E' ancora perfettamente funzionante. La marca è FUTURA.

Non riesco a trovare l'esistenza di questa marca su internet!

Un'altra lavatrice ce l'ha sia una mia zia che sta a Roma-Ostia, sia un mio compagno di classe che abita qui nel mio stesso paese. Però quella di mia zia è tutta bianca e fa pure la centrifuga a 1000 giri laugh.gif Mentre quella del mio amico mi dà l'idea che è più vecchia ed ha il pannello dei programmi nero. La Marca è ITT

Le conoscete?? Avete foto? Come mai non si trovano su internet?

Grazie! Un abbraccio

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

Mariolino!!! clap.gif Com'era il Brasile? Vabbè...

Allora, i produttori oggigiorno non producono più solo con il marchio di vendita per il pubblico, con la qualità che questo richiede (meglio, richiedeva), dunque è un po' come prodotto per Coop nello stabilmento di senzasperanza.gif sono marchi per la distribuzione, stock di prodotti di qualità discutibile (nel senso che proprio possiamo metterci a discuterla) fatti per la tal catena di distribuzione.... un po' come oggi ci sono le Wega-White che sarebbero della Whestinghouse e le vendono solo al MercatoneUNO e non dove altro....

Dificile risalire, bisogna vedere.... senzasperanza.gif

Un grande distributore magari decide di non acquistare prodotti marchiati per non avere il costo di marchio... allora se le fa fare su misura visto che poi non ne compra una ma magari anche migliaia (forse milioni dato il consumismo di oggi dry.gif !?!?) e le paga praticamente 0 e dal prezzo di vendita tira via tutto il suo guadagno....

Futura, ITT...vatti a ricorda 16 anni fa chi chiese queste lavatrici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco per Futura... Ma ITT!!! Cavolo ITT!!! Mio cugino una volta mi ha portato un videogioco della ITT, un famoso (al tempo) marchio che produceva apparecchiature elettroniche, come fosse LG ora, o JVC e via dicendo.

Qualcuno magari avrà pure in casa un televisore ITT-NOKIA degli anni 80 o 90, quando la nokia forse non faceva ancora telefonini...

comunque il discorso di Diomede è da estendere...c'è una azienda a milano che produce oltre 60 marchi di lavatrice, credo la maggior parte di quelle dal prezzo tra i 150 e 250 euro...

Per questo Diomede, quando tempo fa dicevi che tra ignis ed indesit non c'era confronto, hai ricevuto tanto disapputo: la maggior parte delle volte cambia solo il cruscotto!!! Ma questo anche tempo fa... A cavallo degli anni 80-90 le lavastoviglie SMEG erano uguali alle ARISTON e la REX era identica alla ZOPPAS...è così

Link al commento
Condividi su altri siti

MARIOOOOO!!!!!Una lavatrice della ITT??? Ma è un reperto sicuro da museo!

Credo che le lavatrici della ITT fossero prodotte dalla smeg o dalla philco.

Mi ricordo che c'erano le smeg con i pulsanti tondi e il bordo bianco. Di solito ne avevano 3 e due manopole (più che manopole erano due righe di plastica con il segno indicatore) mentre le ITT avevano sei tasti a due file di tre e avevano molte più funzioni delle smeg.

Le uniche che avevo visto erano con cruscotto nero e oblò molto grande color acciaio.

Beh guarda, se puoi scatta tante foto perchè sono curiosissimo di rivederle smile.gif

NON COME SIMUZ CHE PROMETTE FOTO E VIDEO E POI SPARISCE.... mad.gif

Modificato: da Enrico981
Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

huh.gif

Oibò.... aspettiamo del materiale caldo?! biggrin.gif

clap.gif Bene, portiamoci avanti con il lavoro...

senzasperanza.gif ... aspetto anche io allora di vedere questi reperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie x le risposte!

La lavatrice ITT di Vincenzo non mi posso mettere a fotografarla...

Sia perche' chissà quando tornerò da lui, sia perche' la madre mi prenderebbe per pazzo ahahahahaha però in compenso oggi sono andato ad Avellino a casa di un'amica e ho trovato una lavatrice che ha ben 35 anni!!!

L'ho fotografata anche se la signora Angela m'ha preso per pazzo ahahahaha! E' stupenda la adoro. La marca è TRIPLEX.

Appena scarico le foto sul pc ve le mostrerò! Tanto sicuramente entro domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario1989+13/04/2008, 21:48--> (Mario1989 @ 13/04/2008, 21:48)

biggrin.gif Ci sono degli elettrodomestici highlander... Ho una cella frigorifera del 70 ancora funzionante! Zero guasti! Questi elettrodomestici quando si guastano a volte vengono buttati per delle cavolate... ho beccato una zoppas P45 o 55 gettata per un filo dell'alimentazione bruciato, ma per il resto perfetta! Solo che quando uno si trova davanti una lavatrice di 21 anni che non da segni di vita pensa "è morta"...ma a volte è proprio una cacchiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a voi le foto della vecchia TRIPLEX ehehehe (marca x me sconosciuta)

Ragazzi ma secondo voi quanti giri di centrifuga fa questa lavatrice? Io non ci capisco granché ma pensavo 300 giri visto il modello che dice T300.

Comunque la signora mi ha detto che lava benissimo!

user posted image

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella macchina davvero,

e' una vecchia Zanussi quindi meccanica Rex tipo R814/R815, accensione Push-pul , tasto freddo, la centrifuga dovrebbe essere a 500 g/min.

E' la riprova che in Italia elettrodomestici robusti si costruivano gia' da tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho chiamato mio padre e mia madre per far vedere loro questo video

E' la lavatrice di mia nonna che è durata 36 anni e che ha buttato nel 2005 per un guasto irreparabile.

Siamo tutti emozionati ahahahaha mio padre è cresciuto con quella lavatrice e io ricordo che mentre la guardavo da piccolino scoppiavo a piangere come un matto perché partiva la centrifuga all'improvviso con un fracasso incredibile e zompava per tutto il bagno ahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

wink.gif Riccardo!? Ci sei? Vieni a sfatare il mito... la tua nel video parte in centrifuga ma ti assicuro che tutti restiamo increduli su come possa essere così ferma come una roccia senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario1989+14/04/2008, 22:24--> (Mario1989 @ 14/04/2008, 22:24)

roflmao.gif Povero bimbetto! Mi immagino la scena biggrin.gif Direi che non ti ha segnato però questa esperienza...o sei ancora terrorizzato?!? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ftwmco+14/04/2008, 22:31--> (ftwmco @ 14/04/2008, 22:31)

anche la mia a volte salta a volte è una roccia...dipende dal tipo di capi, dalla quantità, dal..caso quando non c'è un controllo. Poi quella ha una centrifuga bassa che parte con tutta l'acqua dentro, sicuramente aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuta??????

Ti assicuro mimmo che quella lavatrice in centrifuga saltava così in alto che faceva davvero paura! Mia nonna se la ritrovava sempre fuori dalla porta e ha ancora tutte le mattonelle CREPATE.

Comunque non sono rimasto traumatizzato ahahahahaha anziiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!!!!

Io ho posseduto una AEG LAVAMAT CLARA 400F che a parte per l aspetto del pannello di controllo e la velocità di centrifuga era uguale identica alla ZANUSSI S 218T compresa la programmazione .Dal video presente su youtube.com si vede anche il sistema di risciacquo

Ovvero tre risciacqui senza centrifuga altro risciacquo ammorbidenti e centrifuga.

IO amo questi risciacqui per fortuna li ho ritrovati simili nella ZOPPAS LOGICA PL 5

Le ZANUSSI degli anni 80 utilizzavano un sistema di ammortizzatori a pattino …

La mia AEG non ha mai vibrato o sussultato in nessuna centrifuga grazie appunto a questo sistema strano altri dicano che si avessero di questi episodi…mi è capitato anche di vedere il bucato mal distribuito ma non saltava e nemmeno si spostava…..una roccia proprio!

Quella che era la mia AEG LAVAMAT CLARA 400F con qualche modifica estetica…

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...