giovannibore Inserito: 22 aprile 2008 Segnala Inserito: 22 aprile 2008 Ciao, sono nuovo in questo forum la mia lavatrice stà facendo i capricci prende sempre acqua se metto il mezzo carico smette di prendere acqua e continua il suo finzionamento.Qualcuno sa darmi una dritta?
flux Inserita: 22 aprile 2008 Segnala Inserita: 22 aprile 2008 Controlla che tubicino del pressostato non sia otturato o forato,se non risolvi prova a cambiare il pressostato..
DG.M Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Inserita: 23 aprile 2008 devi sostituire il pressostato perchè se col mezzo c funziona vuol dire che tutto il resto è a posto
giovannibore Inserita: 24 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2008 proverò a cambiare il pressostato in questi giorni di festa e vi farò sapere, ma sosno tutti uguali?
Pato Inserita: 24 aprile 2008 Segnala Inserita: 24 aprile 2008 No, ogni lavatrice ha il suo pressostato, cambiano per numero di livelli e pressioni di attacco e stacco.Controlla il tubicino come suggerito da Flux e anche la campana pressione (e' la zona da cui il tubetto parte, potrebbe essere sporca)
giovannibore Inserita: 24 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2008 ok,farò quesra prova di pulire il tubicino
giovannibore Inserita: 28 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2008 Ciao,ho provato a pulire il tubicino e il filtro ma prende sempre acqua, provo a cambiare il pressostato?comunque se provo ad andare avanti con il programma l'acqua non si ferma la prende sempre, non so se questo può aiutarvi per qualche suggerimento. saluti
Pato Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 Prova a soffiare tramite un tubetto nel pressostato ,chiudi il tubetto per tenerlo in pressione (basta anche solo piegarlo) e vedi se continua a prendere acqua, se smette e parte il lavaggio il problema e' prima del pressostato, se continua sostituisci il pressostato
Pato Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 .... Chiaramente escludiamo problemi all'elettrovalvola perche' dici che con il mezzo carico inserito l'acqua smette di entrare.
giovannibore Inserita: 28 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2008 scusami amico Pato se ti rispondo solo adesso, ho provato ad piegare il tubicino ma il programma non va avanti si blocca come se stesse kiuso il rubinetto dell'acqua.
1411samoa Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 SE SOFFIANDO SI BLOCCA TUTTO PROBABILMENTE HAI SOFFIATO UN PO' TROPPO ED E' INTERVENUTO UN LIVELLO DI SICUREZZA .QUANTI FILI SONO COLLEGATI AL PRESSOSTATO E COME SONO NUMERATI NELLO STESSO ? CIAO
1411samoa Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 MI SEMBRA STRANO PERCHE PENSANDOCI UN ATTIMINO QUANDO SI SOFFIA TANTO ED INTERVIENE IL LIVELLO DI SICUREZZA NORMALMENTE VIENE AZIONATA LA POMPA DI SCARICO
giovannibore Inserita: 28 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2008 da premettere che ho solo piegato il tubicino non ho soffiato,anche perchè dove soffio se c'è il tubo grande che porta l'acqua ? ha solo 2 fili
1411samoa Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 FORSE NON HO CAPITO COSA HAI PIEGATO E DOVE HAI SOFFIATO SE L'HAI FATTO. MI SEMBRA STRANO UN PRESSOSTATO CON DUE FILI, FORSE CE NE SONO DUE ?
giovannibore Inserita: 28 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2008 sono nuovo in questo campo,mi sembra di aver capito che il pressostato è quello situato all'ingresso del tubo, che si trova esternamente che va al rubinetto dell'acqua, il tubicino intendo quello che va nella vaschetta del detersivo.HO SBAGLIATO TUTTO?
1411samoa Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 PENSO TU STIA PARLANDO DI UN'ELETTROVALVOLA .IL PRESSOSTATO LO VEDI SMONTANDO IL COPERCHIO O IL PANNELLO POSTERIORE NORMALMENTE E' ROTONDO E APPIATTITO E VI E' COLLEGATO UN TUBETTO DI 5 mm DI DIAMETRO , PRIMA DI TUTTO CONTROLLA SE IL TUBETTO E' INTEGRO E SE SI ALLA SUA ESTREMITA , OPPOSTA AL PRESSOSTATO, DOVREBBE INGROSSARSI, IN QUESTA PARTE E FACILE CHE SI DEPOSITI DELLO SPORCO, PROVA A SCHIACCIARLO CON LE MANI , DOVRESTI CAPIRE SE E' ZEPPO DI DEPOSITO ....
giovannibore Inserita: 28 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2008 ho capito adesso qual'è il presssostato,comunque ho soffiato con un tubicino e smette di prendere l'acqua se lascio torna a riprenderla.
giovannibore Inserita: 28 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2008 se provo a soffiare il tubetto se sente solo un sciacquettio, penso che non sia sporco vero? comunque per vedere se è rotto lo devo smontare?
1411samoa Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 PROVA A SEGUIRE DOVE VA A FINIRE E VEDI SE SFREGANDO DA QUALCHE PARTE SI E' USURATO PRIMA DI SMONTARLO COMPLETAMENTE , SE LO TOGLI PER NIENTE DOPO POTREBBE PERDERE ACQUA
giovannibore Inserita: 28 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2008 ho provato di nuovo a soffiarli dentro al tubicino e sembra che si sia sblokkato perkè adesso si ferma,forse era sporco e si è sblokkato?adesso stò facendo la prova di nuovo appena carica ti farò sapere
1411samoa Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 SE COSI VA MEGLIO SIGNIFICA CHE C'ERA DELLO SPORCO . CARICA UN PO' D'ACQUA IN MODO CHE SI RIEMPIA , QUINDI STACCA IL TUBETTO DAL PRESSOSTATO SOFFIA DENTRO VARIE VOLTE MAGARI SCHIACCIANDOLO LEGGERMENTE CON LE MANI , SCARICA L'ACQUA , RICOLLEGALO E RIPROVA ,DOVREBBE BASTARE . ADESSO ME NE VADO , FAMMI SAPERE . A DOMANI . NOTTE
giovannibore Inserita: 28 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2008 tutto ok, la lavatrice sta andando BENONE e questo lo devo a voi del forum che siete sempre disponibile e soprattutto pazienti a ki di lavatrici non sa NIENTE.SALUTONI e ALLA PROSSIMA.
giovannibore Inserita: 28 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2008 dimenticavo,un GRAZIEEEEEE a l'AMICO 1411samoa che mi ha seguito a tarda ora.Ciaoooooooo
1411samoa Inserita: 29 aprile 2008 Segnala Inserita: 29 aprile 2008 IL FORUM SERVE A QUESTO. ALLA PROSSIMA
Messaggi consigliati