Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice DAUER - prende molta acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, sono nuovo in questo forum la mia lavatrice stà facendo i capricci prende sempre acqua se metto il mezzo carico smette di prendere acqua e continua il suo finzionamento.Qualcuno sa darmi una dritta? wallbash.gif

Inserita:

Controlla che tubicino del pressostato non sia otturato o forato,se non risolvi prova a cambiare il pressostato..

Inserita:

devi sostituire il pressostato perchè se col mezzo c funziona vuol dire che tutto il resto è a posto

Inserita:

proverò a cambiare il pressostato in questi giorni di festa e vi farò sapere, ma sosno tutti uguali?

Inserita:

No, ogni lavatrice ha il suo pressostato, cambiano per numero di livelli e pressioni di attacco e stacco.

Controlla il tubicino come suggerito da Flux e anche la campana pressione (e' la zona da cui il tubetto parte, potrebbe essere sporca)

Inserita:

ok,farò quesra prova di pulire il tubicino

Inserita:

Ciao,ho provato a pulire il tubicino e il filtro ma prende sempre acqua, provo a cambiare il pressostato?comunque se provo ad andare avanti con il programma l'acqua non si ferma la prende sempre, non so se questo può aiutarvi per qualche suggerimento. senzasperanza.gif saluti

Inserita:

Prova a soffiare tramite un tubetto nel pressostato ,chiudi il tubetto per tenerlo in pressione (basta anche solo piegarlo) e vedi se continua a prendere acqua, se smette e parte il lavaggio il problema e' prima del pressostato, se continua sostituisci il pressostato

Inserita:

.... Chiaramente escludiamo problemi all'elettrovalvola perche' dici che con il mezzo carico inserito l'acqua smette di entrare.

Inserita:

scusami amico Pato se ti rispondo solo adesso, ho provato ad piegare il tubicino ma il programma non va avanti si blocca come se stesse kiuso il rubinetto dell'acqua.

Inserita:

SE SOFFIANDO SI BLOCCA TUTTO PROBABILMENTE HAI SOFFIATO UN PO' TROPPO ED E' INTERVENUTO UN LIVELLO DI SICUREZZA .QUANTI FILI SONO COLLEGATI AL PRESSOSTATO E COME SONO NUMERATI NELLO STESSO ? CIAO

Inserita:

MI SEMBRA STRANO PERCHE PENSANDOCI UN ATTIMINO QUANDO SI SOFFIA TANTO ED INTERVIENE IL LIVELLO DI SICUREZZA NORMALMENTE VIENE AZIONATA LA POMPA DI SCARICO

Inserita:

da premettere che ho solo piegato il tubicino non ho soffiato,anche perchè dove soffio se c'è il tubo grande che porta l'acqua senzasperanza.gif ? ha solo 2 fili

Inserita:

FORSE NON HO CAPITO COSA HAI PIEGATO E DOVE HAI SOFFIATO SE L'HAI FATTO. MI SEMBRA STRANO UN PRESSOSTATO CON DUE FILI, FORSE CE NE SONO DUE ?

Inserita:

sono nuovo in questo campo,mi sembra di aver capito che il pressostato è quello situato all'ingresso del tubo, che si trova esternamente che va al rubinetto dell'acqua, il tubicino intendo quello che va nella vaschetta del detersivo.HO SBAGLIATO TUTTO? wallbash.gif

Inserita:

PENSO TU STIA PARLANDO DI UN'ELETTROVALVOLA .

IL PRESSOSTATO LO VEDI SMONTANDO IL COPERCHIO O IL PANNELLO POSTERIORE NORMALMENTE E' ROTONDO E APPIATTITO E VI E' COLLEGATO UN TUBETTO DI 5 mm DI DIAMETRO , PRIMA DI TUTTO CONTROLLA SE IL TUBETTO E' INTEGRO E SE SI ALLA SUA ESTREMITA , OPPOSTA AL PRESSOSTATO, DOVREBBE INGROSSARSI, IN QUESTA PARTE E FACILE CHE SI DEPOSITI DELLO SPORCO, PROVA A SCHIACCIARLO CON LE MANI , DOVRESTI CAPIRE SE E' ZEPPO DI DEPOSITO ....

Inserita:

ho capito adesso qual'è il presssostato,comunque ho soffiato con un tubicino e smette di prendere l'acqua se lascio torna a riprenderla. worthy.gif

Inserita:

se provo a soffiare il tubetto se sente solo un sciacquettio, penso che non sia sporco vero? comunque per vedere se è rotto lo devo smontare?

Inserita:

PROVA A SEGUIRE DOVE VA A FINIRE E VEDI SE SFREGANDO DA QUALCHE PARTE SI E' USURATO PRIMA DI SMONTARLO COMPLETAMENTE , SE LO TOGLI PER NIENTE DOPO POTREBBE PERDERE ACQUA

Inserita:

ho provato di nuovo a soffiarli dentro al tubicino e sembra che si sia sblokkato perkè adesso si ferma,forse era sporco e si è sblokkato?adesso stò facendo la prova di nuovo appena carica ti farò sapere worthy.gif

Inserita:

SE COSI VA MEGLIO SIGNIFICA CHE C'ERA DELLO SPORCO . CARICA UN PO' D'ACQUA IN MODO CHE SI RIEMPIA , QUINDI STACCA IL TUBETTO DAL PRESSOSTATO SOFFIA DENTRO VARIE VOLTE MAGARI SCHIACCIANDOLO LEGGERMENTE CON LE MANI , SCARICA L'ACQUA , RICOLLEGALO E RIPROVA ,DOVREBBE BASTARE . ADESSO ME NE VADO , FAMMI SAPERE . A DOMANI . NOTTE

Inserita:

tutto ok, la lavatrice sta andando BENONE e questo lo devo a voi del forum che siete sempre disponibile e soprattutto pazienti a ki di lavatrici non sa NIENTE.SALUTONI e ALLA PROSSIMA. clap.gif

Inserita:

dimenticavo,un GRAZIEEEEEE a l'AMICO 1411samoa che mi ha seguito a tarda ora.Ciaoooooooo wink.gif