alce159 Inserito: 24 aprile 2008 Segnala Inserito: 24 aprile 2008 Salve sono un nuovo utente e ho un problema con la maia lavastoviglie rex IT563N, perchè quando la accendo dopo alcuni secondi comincia a lampeggiare la luce del programma breve, che come descritto nel libretto di manutenzione dovrebbe segnalare un'ostruzione allo scarico del lavello e della lavastoviglie. Io ho già controllato ma non mi risulta alcuna ostruzione.Preciso che qualche mese fà ho cambiato la pompa perchè aveva l'alberino rotto, dopo aver funzionato bene per un paio di mesi è comparso questo errore che all'inizio si presentava non finendo il normale ciclo di lavaggio, lasciando sul fondo acqua sporca, adesso invece non inizia prorpio il ciclo.Se magari qualcuno ha già avuto questo tipo di problema e mi sa dare un consiglio lo rinfgrazio.
1411samoa Inserita: 24 aprile 2008 Segnala Inserita: 24 aprile 2008 controlla i sifoncici blu montati sotto il coperchietto trasparente sotto al filtro grande . dopo dovresti togliere la lamiera motata davanti in basso alla macchina e verificare la pulizia del tubo in gomma inguainato che trovi in basso a dx ciao facci sapere
Pato Inserita: 24 aprile 2008 Segnala Inserita: 24 aprile 2008 Purtroppo e' la serie senza sifoni ma con il basamento integrato.Mi sai dire che matricola ha la tua macchina?
1411samoa Inserita: 24 aprile 2008 Segnala Inserita: 24 aprile 2008 IT563N SENZA SIFONI ?? FAMMI AVERE IN NUMERO DI PRODUZIONE GRAZIE
alce159 Inserita: 24 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2008 vi ringrazio tutti dell'interesamento, adesso provo a controllare i sifoncini blu, il tubo inguainato l'ho già controllato, il numero seriale della lavastoviglie è 85100468, sulla targhetta viè anche un'altro numero Prod.No 911847005.grazie ancora
Pato Inserita: 24 aprile 2008 Segnala Inserita: 24 aprile 2008 (modificato) 1411samoa+24/04/2008, 13:22--> (1411samoa @ 24/04/2008, 13:22) Modificato: 24 aprile 2008 da Pato
Pato Inserita: 26 aprile 2008 Segnala Inserita: 26 aprile 2008 Premesso che e' molto,molto difficile che possa risolvere da solo.Se va in allarme con acqua dentro controlla a ritroso:- Attacco al lavello;- Tubo scarico (piegato o intasato)- Retrovalvola fianco al motore ;- Motore (anche se nuovo potrebbe avere qualche aletta rotta)- Misura se arrivi tensione durante lo scarico iniziale;Se va in allarme ma non c'e' acqua dentro il problema e' sul pressostato (prova a farlo scattare a bocca) o sul vascone laterale, puoi smontarlo e pulirlo ma li il discorso si complica molto
1411samoa Inserita: 26 aprile 2008 Segnala Inserita: 26 aprile 2008 CHIEDO SCUSA UMILMENTE , IT563N USA NON USA IL SISTEMA CON SIFONI (PURTROPPO) MA LA VASCHETTA LATERALE PER IL CONTROLLO LIVELLO ACQUA. SISTEMA MOLTE PIU PROBLEMATICO E DELICATO , NORMALMENTE VIENE SOSTITUITA LA VASCHETTA LAT. PER INTERO , CON UN PO' DI PAZIENZA QUALCHE VOLTA SONO RIUSCITO A PULIRLA, RISPARMIANDO DISCRETE SPESE , BUONA FORTUNA
alce159 Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2008 Come da voi consigliato ho provato a smontare un pò tutta la lavastoviglie,dai filtri al vascone laterale ecc..., non ho trovato sifoni, ma come detto da samoa una vaschetta di acqua.Dopo aver pulito il tutto è partita con il ciclo di lavaggio, ma poi non l'ha ultimato. Adesso sono al punto di partenza ciioè non parte proprio il ciclo.Vi ringrazio comunque per la gentiliezza.
1411samoa Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Inserita: 5 maggio 2008 sei riuscito a pulire la vaschetta laterale ?all'interno dei suoi canalini si deposita dello sporco , in maggior parte si tratta di grassi residui del lavaggio . con una sondina flessibile infilata dai fori che dovresti vedere su un lato puoi tentare , se riesci anche con il compressore.probabilmente il problema e tutto li.hai verificato il funzionamento del pressostato ?
alce159 Inserita: 16 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2008 Ti ringrazio ho provato con un tubo flessibile a pulire la vaschetta che dicevi, ed effettivamente è partita e ha fatto un ciclo completo speriamo che continui a funzionare vi ringrazio ancora tutti
Messaggi consigliati