superautomatico Inserito: 1 maggio 2008 Segnala Inserito: 1 maggio 2008 ... dunque Oggi come avrebbe potuto fare mio nonn ha fatto il mio vicino di casa vedendomi faticare come uno schiavo.... e mi dice Diomede, oggi è il primo Maggio eh... quasi come se si sentisse offeso che io ero lì con cacciavite e martello e lui invece a santificare la sua festa.... comunque storia a parteCi sarebbe da raccontare anche tutto il romanzo della ricerca dei pezzi e della litigatina con la signorina al banco finchè non si alza l'anziano padre da una scrivania del retrobottega per venire gentilmente a mettere al mio umile servizio la sua straordinaria pazienza ed esperienza per recuperarmi il cuscinetti giusti misurando a calibro i pezzi vecchi portati a campione....(alla domanda però se facesse ancora lavori come sostituzione motorini dei timer o brasature di vasche metalliche, ha alzato le mano come a dire mai più!)Il cuscinetto posteriore e il paracqua li ho cambiati, quello anteriore l'ho rimesso anche perchè spazzolato e unto mi è sembrato potesse andare ancora per un po'...Distinta:Cuscinetto posterioreParacquaPuleggiaElettovalvolaTubetto caricoTOTALE 60euromi ha anche regalato due bustine-campione di Dash dicendomi... così come hai finito te la provi Mi piazzo lì con il tavolino ch oggi è pure una bella giornata e mi metto all'opera....Dopo qualche ora il lavoro è quasi finito.... ma signori miei... la fatica che si risparmia a smontare la si paga a rimontare...fortuna che c'era papà ad aiutarmi, ma a riallineare i pattini ci siamo sudati le sette camicie
superautomatico Inserita: 1 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2008 Il discorso della seconda elettrovalvola parte da quihttp://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=43664Ma il problema non è tanto come alimentare le valvole dato che il timer già permette di lavorare con due (o come accennato forse questo ne gestisce addirittura 3, visto che alcuni contatti del timer sono inutilizzati)Piuttosto il problema è la deviazione.... ecco come ho collegato i tubetti: quello a destra è l'originale, è funziona con sola fredda deviata dal braccino meccanicoIl secondo attacco invece fatto sul becco a sinistra non ha deviazione... dunqueA - mi carica prima la fredda sul becco destra deviato e quindi il detersivo del lavaggio lo prende e lo miscela insieme alla calda buttando tutto nello stesso manicottoB - la calda carica sul prelavaggio (già prelavato alla fase prima dunque pulita), e allora devo bucare la vaschetta in corrispondenza del comparto lavaggio per spostare il tubetto perchè altrimenti così il detersivo del lavaggio non lo prende...Per la cronaca, il timer poi ritorna su fredda ritornando a deviare meccanicamente le vaschette C e D che vanno in vasca su un secondo manicotto molto più piccolo di quello che si vede in questa foto e messo nella parte posteriore
superautomatico Inserita: 1 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2008 Comunque ho fatto anche i video appena li scarico li postoTutta montata e pronta per funzionare non dava segno di vita il motore....Allora provo con il condensatore di scorta... nienteProvo pure con il motore di scorta... niente Provo il motore di scorta alimentato direttamente e va...avevo paura che si fosse guastato dopo mesi di inattività...Allora penso al timer... piuttosto provo il motore della lavatrice alimentato direttamente e va pure quello....Ma cos'è !??! Allora.... 5 fili, ripercorriamolli a ritroso tutti...Comincio con il comune e vedo che è direttamente collegato al bloccaporta... bypasso il bloccaporta e tutto funziona Ora però... ammesso che il bloccaporta fosse collegato cosìIl motore funziona solo se bypasso collegando i due blu assieme...ma che ne sarà del marrone!? Magari domani provo da chiusa...perchè le prove le ho fatte chidendo il bloccaporta con il cacciavite oggi
Messaggi consigliati