pippolin Inserito: 25 maggio 2008 Segnala Inserito: 25 maggio 2008 Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono nuovo del forum, prima di tutto complimenti a tutti i responsabili e anche ai partecipanti.Sono a chiederVi se potete aiutarmi nel risolvere questo problema:posseggo una lavatrice Ariston mod. Margherita2000, ad un tratto sembra quasi che sia morta cioè se provo a programmarla o sprogrammarla sembra che sia tutto OK, però non fa altro cioè non carica l'acqua, non centrifuga insomma non fa nulla.Potete aiutarmi con qualche consiglio????PSPrima che accadesse la dipartita sentivo un rumore quando centrifugava.(probabilmente gli ammortizzatori??) Grazie infinite Giuseppe.
DG.M Inserita: 25 maggio 2008 Segnala Inserita: 25 maggio 2008 Ciao e benvenuto, se la lavatrice non gira potrebbero essere le spazzole del motore consumate. Per il rumore bisognerebbe sapere che tipo di rumore..Hai il modello preciso? tipo AVL108.. solo per sapere se abbia o meno le spazzole, ma credo sia il tuo problema. CiaoDoemnici
pippolin Inserita: 25 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2008 Grazie infinite, di avermi risposto, ma credo che non sia quello il problema perchè se programmo la lavatrice di incominciare a lavare non carica l'acqua come faceva prima e di conseguenza non incomincia a girare.Guardando la lavatrice noto che all'interno sulla parte posteriore c'è una scatola bianca dove confluiscono i cavi del programmatore e del motore, quindi la mia riflessone e questa:c'è qualche sensore che inibisce il normale funzionamento e o il programmatore è in avaria???Sei d'accordo o pensi ad altro???Grazie ancora.Giuseppe
DG.M Inserita: 25 maggio 2008 Segnala Inserita: 25 maggio 2008 Ciao,il programmatore in genere riesce a rilevare se c'è qualche guasto e di conseguenza può essere normale che ora non faccia più nulla. Controlla comunque le spazzole del motore dato che non gira, è un guasto abbastanza comune, se poi non è quello potrebbe essere il programmatore (una scheda elettronica, il programmatore che hai visto potrebbe essere solo un selettore) o altro..L'ultima volta che ha caricato l'acqua era a livello normale o s'è interrotto prima? Controlla anche le elettrovalvole di ingresso d'acqua, a questo punto
pippolin Inserita: 25 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2008 Onoestamente si è interotta mentre effettuava i risciaqui, senza lasciare all'inerno acqua, quindi doveva ancora prenderne altra.Per il programmatore sono convinto che si tratta di un selettore e la scheda elettronica e all'interno della scatola bianca sul fondo.Ho letto sul selettore che funziona a 24 volt, non so se può essere di aiuto.Comunque verifico il motore.Grazie
Ospite Inserita: 26 maggio 2008 Segnala Inserita: 26 maggio 2008 Anche un mio amico ha avuto la Margherita 2000, l'aveva acquistata nel 2000 o forse nel 2001, ma due anni fa l'ha sostituita poichè aveva un piccolo difetto, poi quando i tecnici ci hanno messo le mani hanno fatto un gran "macello", e dopo, le sue condizioni, anzichè essere migliorate erano peggiorate.
mariobross Inserita: 26 maggio 2008 Segnala Inserita: 26 maggio 2008 Dai un occhio anche all'iterruttore dell'oblò.Ciao.
DG.M Inserita: 26 maggio 2008 Segnala Inserita: 26 maggio 2008 mariobross+26/05/2008, 16:32--> (mariobross @ 26/05/2008, 16:32) concordo, avevo letto male ed avevo capito che la prima volta caricava e scaricava acqua ma ora non fa più nulla...la vecchiezza!Si controlla il pulsantino sulla chiusura della porta
n3rv0x Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Inserita: 27 maggio 2008 Spazzole ,prova a dare un colpetto al motore vedi se parte
persianetta76 Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Inserita: 30 luglio 2008 ho avuto lo stesso tuo problema e l'ho risolto facendomi cambiare le spazzole del motore.
Messaggi consigliati