fausta75 Inserito: 13 giugno 2008 Segnala Inserito: 13 giugno 2008 Ciao a tutti,qaulcuno può darmi un consiglio su un problema con la mia Ariston AB66IT che ho da solo 5 anni. Carica di acqua si blocca, senza scaricare nè centrifugare, con la manopola che gira a scatti da un programma all'altro senza fermarsi. Non è la prima volta che si presenta il problema e l'altra volta (a febbraio di quest'anno) l'assistenza ha sostituito qualcosa (io non ero in casa e il codice dell'intervento è 44998), ma dopo solo 3 mesi siamo di nuovo così...quale potrebbe essere il motivo?grazie mille e a presto
mira Inserita: 13 giugno 2008 Segnala Inserita: 13 giugno 2008 richiama l'assistenza, l'intervento è ancora coperto da garanzia
fausta75 Inserita: 13 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2008 ho chiamato, ma mi hanno detto che la copertura dura un mese (!!!!lo trovo scandaloso!!!) e che quindi dovrei pagare la chiamata/manodopera, mentre l'eventuale sostituziona dello stesso pezzo sarebbe gratuita (ma dalla ricevuta non si capisce nemmeno che pezzo mi hanno sostituito e sinceramente non ho molta fiducia nell'onestà altrui...)...comunque vorrà dire che pagherò di nuovo, sperando he risolvano realmente la cosa stavolta...
mario_di_perobelli Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Inserita: 30 giugno 2008 anche io ho avuto la stessa sfortuna :-)
Fulvio Persano Inserita: 30 giugno 2008 Segnala Inserita: 30 giugno 2008 Ciao.E' scandaloso. Se cerchi all'interno del Forum, l'argomento "garanzia" è stato trattato più volte, soprattutto per ciò che riguarda la durata, dopo un'intervento di riparazione.Se non sbaglio, la legge impone che la durata sia pari ad un anno. Io, trovo che un'anno sia esageratamente eccessivo, per vari motivi; però trovo che sia esagerato anche un solo mese. Possiamo sapere com'è finita ?
DG.M Inserita: 5 luglio 2008 Segnala Inserita: 5 luglio 2008 Ciao, ma quando si carica di acqua si stracarica o intendi che è carica con l'acqua di lavaggio? Si blocca all'inizio o gira un po'? L'acqua riesci poi a farla scaricare dalla macchina o la scarichi tu abbassando il tubo?Se non scarica potrebbero esserci forcine o altre cose che bloccano la ventolina della pompa di scarico: smonta la pompa. Se carica troppa acqua potrebbe essere un problema di pressostato.Se non gira affatto controlla che le spazzole che quasi sicuramente ti hanno sostituito siano state fissate bene (a me una ventina di anni fa hanno messo a posto un tritacarne sostituendo le spazzole, è andato 15 min poi basta...avevano agganciato male le spazzole).
Messaggi consigliati