obelix55 Inserito: 18 giugno 2008 Segnala Inserito: 18 giugno 2008 Salve,la lavatrice prende l'acqua e quando arriva il momento che dovrebbe iniziare a girare, non gira il cestello e si sente il motore che vorrebbe partire (come se fosse bloccato) accompagnato da un rumore cupo (tipo la corrente arriva ma il motore non riesce a partire). Cosa dovrei fare? Forse il motore è bruciato o forse i cuscinetti sono bloccati? Inoltre se qualcuno avesse lo schema di questa lavatrice potrebbe darmelo? GrazieCiao
superautomatico Inserita: 18 giugno 2008 Segnala Inserita: 18 giugno 2008 Accedi al pannello posteriore, verifica che il motore giri e che non sia evantualmente un problema di trasmissione del moto al cestello (puleggia/cinghia), se il motore non gira o comunque da solo lo spunto e senti il ronzio prova a cambiare il condensatore...
obelix55 Inserita: 19 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2008 Grazie ftwmco in effetti era proprio la cinghia che va dal motore al cestello (oramai usurata e quasi rotta), l'ho trovata a terra. Comperata a negozio 15 euri e problema risolto.Mi è andata bene (anzi di lusso) Ciao e grazie per aver risposto al mio problema.P.S. Complimenti per il bellissimo forum, che da ora in avanti consulterò più spesso e se posso dare il mio contributo lo farò senz'altro, io mi occupo di elettrotecnica ed (ma non sono un asso) di elettronica.
Messaggi consigliati