Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Lavatrice Ariston AV6 - non si avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto a tutta la community.

sono fresco di iscrizione su questo sito che ho trovato molto ma molto interessante.

ecco il mio problema.

la lavatrice in questione si accende e poi, una volta premuto lo start, si avvia per una frazione di secondo nella quale si sente entrare l'acqua nel cestello. il flusso di acqua si blocca immediatamente e da questo momento la lavatrice si blocca.

accetta il reset ma poi, ad un successivo riavvio, ripete le stesse azioni.

i led del pannello non danno nessuma apparente segnalazione dato che rimane quella prevista in quel momento dal programma impostato.

c'è da dire (e forse è qui il problema) che negli ultimi mesi la poverina è dovuta stare in un posto leggermente umido e, causa piccoli lavori edili, in preda alla polvere (anche se è stata coperta).

2 settimane fa è ritornata nella sua sede (posto asciutto e senza polvere) ma continua a non funzionare anche dopo aver pulito tutti i contatti delle schede.

cosa ne pensate ???

grazie

• 1 month later...

Inserita:

Nessuno mi ha risposto,

ma grazie a questo forum, leggendo molte discussioni, ho risolto il mio problema.

Era una spazzola che, a causa della troppa polvere presa (causa lavori in corso), non scorreva come avrebbe dovuto. E' bastato farle una giusta "pulizia" e, grazie anche agli altri interventi di pulizia su tutti i contatti, la lavatrice ha ripreso a funzionare correttamente !!!

Grazie forum !!! clap.gif

Inserita:

Ciao.

Anche in questo caso, la tanto invocata funzione "Cerca" ha dato i suoi frutti.

Quindi usiamola di più.

Inserita:

Fulvio Persano+4/09/2008, 08:24--> (Fulvio Persano @ 4/09/2008, 08:24)

thumb_yello.gif

infatti ora navigo nella sezione frigoriferi per un problemino...

ma questa è un'altra storia!