Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston margherita 200 AL89X - 2 spie luci accese e ferma...

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao mi date cortesemente qualche consiglio per riparare questa lavatrice?

Si tratta di un ariston mergherita 2000 al 89x

inserendo il programma di lavaggio ,avvio il tasto ed appaionoi 2 luci accese (le solite),la ovvia di accensione e quella dell'oblo bloccato rossa quindi fin qui è ok ,ma poi non carica l'acqua ne perte in alcun modo,anche magari cambiando programma col programmatore elettronico mettendolo ad esempio centrifuga rimane sempre ferma li.

Ho fatto queste prove:

1)controllato la valvola di carico acqua ,qui non arriva alcuna 220volt staccando gli spinotti ed inserendo dall'esterno una 220 volt l'acqua la carica ma comunque il programma non parte lo stesso ,quindi deduco che la valvola di carico acqua è ok.

2)ho controllato anche aprendo l'oblo e facendo leva li all'interno con un cacciavite dopo un po appare la spia rossa che indica ok oblo bloccato,quindi se ho ben capito anche questo componente è ok

3)controllato il condensatore ed è ok (anche se non capisco a cosa serve il condensatore bianco grande)visto la facile accessibilità lho comunque controllato.

Ci sono altre prove da fare?

cosaltro puo' essere?

Inserita:

Controlla e .................. molto probabilmente cambia i carboncini del motore....................

Inserita:

grazie dilloplc ,erano i carboncini consumati

• 5 years later...
Inserita:

:huh: Ciao tgsimo, hai risposto a una discussione del 2008 che è stata anche risolta. Hai problemi alla tua lavatrice?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...