Vai al contenuto
PLC Forum


scatta differenziale - all'accensione scatta il differenziale


Messaggi consigliati

Inserito:

salve, il problema che ho è il seguente : programmato il lavaggio in acqua calda appena premo l'interuttore di accensione scatta il differenziale. Dopo varie ricerche ieri sembrava risolto il guasto con il distacco del filo di terra dalla resistenza dell'acqua calda la lavatrice ha fatto il suo ciclo di lavaggio completo. Stamattina volendo fare un'altro ciclo si è ripresentato lo stesso problema. Qualcuno mi può aiutare? Grazie Vincenzo


Inserita:

Ciao, prova ad isolare completamente la resistenza staccando anche gli altri 2 fili. Se non scatta più il differenziale, sostituisci la resistenza.

Ciao.

Inserita:

Capitato anche a me. Dopo mille prove e sostituzione inutile della resistenza ho individuato il vero problema. Ho eliminato il filtro antidisturbi che era in dispersione. Il fatto di eliminarlo completamente farà storcere il naso ai puristi, la verità è che ho 5 tv in casa e nessuna risente dei lavaggi. Se vuoi spendere sostituiscilo, ma a mio parere non serve. Bypassalo e basta, almeno per provare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...