nitroglicerina Inserito: 7 settembre 2008 Segnala Inserito: 7 settembre 2008 (modificato) buon giorno, mi è stata regalata una lavastoviglie come da oggetto, il precedente proprietario ha provveduto a sostituirla perchè gli "faceva "saltare il differenziale.Ho provato a collegarla da me e si accende, ma provando a selezionare i programmi non succede niente, ho provato ad accenderla tenendo premuto il tasto P e dopo qualche secondo si accende per qualche istante il led verde a sx e poi niente........suggerimenti in merito.... Modificato: 7 settembre 2008 da nitroglicerina
nitroglicerina Inserita: 12 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2008 nessuno che mi da una dritta in merito??????'
flux Inserita: 13 settembre 2008 Segnala Inserita: 13 settembre 2008 Prova a fare questo reset :Spegni la lavastoviglie e tieni la porta chiusaTieni premuto il tasto programmi (P) e accendi la lavastoviglie,a questo punto dovresti sentire il suono del cicalino.Dopo che hai sentito il beep del cicalino, spegni di nuovo la lavastoviglie. Apri la porta ,e riaccendi la lavastoviglie, a questo punto il reset è finito e i programmi "dovrebbero" funzionare..... Facci sapere se hai risolto....
nitroglicerina Inserita: 13 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2008 ciao, ho provato a dare un occhio alla scheda, per vedere se fossero ossidati i contatti, ma niente di anormale componenti integri,ho provato sul circuito senza staccarli i diodi e sono ok,per quanto riguarda la procedura che flux gentilmente mi ha indicato,non ho modo di verificarla in quanto il cicalino non è montato sulla scheda,o più precisamente sulla scheda vi è la serigrafia del cicalino come di altri componenti ma, come dicevo prima non è montato...........
DG.M Inserita: 13 settembre 2008 Segnala Inserita: 13 settembre 2008 mi sembra strano...comunque prova a girare la spina di 180°, in alternativa, prova ancora scollegando la resistenza, il motore, la pompa di scarico, il termostato.. uno ad uno tutti i componenti a contatto con la carrozzeria che potrebbero essere causa di dispersione e mandare in palla la scheda. Quando si accenderà, se si accenderà, ti darà errore ma non ha importanza. Il cicalino è davvero strano non sia montato, è di serie su tutte le lava di quella serie!
nitroglicerina Inserita: 13 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2008 ti posso garantire che( il cicalino) non è mai stato montato la scheda è immacolata, non capisco perchè debbo isolare la resistenza e tutto il resto......il differenziale non salta più.......ma forse è necessaria fare le prove da te suggerite per individuare il componente che va in conflitto con la scheda!!!!!!
DG.M Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Inserita: 14 settembre 2008 perchè in alcune discussioni era saltato fuori che alcune lavastoviglie non dessero segni di vita in seguito a problemi di dispersione, anche in seguito alla sostituzione della resistenza (ad es); Sorborbotta per far "ripijare" la scheda inverteva fase e neutro girando di 180 gradi la spina. Tutto qui!
nitroglicerina Inserita: 15 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2008 ok capito l'arcano,stasera provo... e poi faccio sapere gli sviluppi.Buon lavoro a tutti
nitroglicerina Inserita: 17 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2008 ho provato a ruotare la presa di corrente di 180° ma non succede niente o meglio si accende per 2 - 3 secondi il led verde relativo al 1° programma sulla sx e poi tutto fermo , stasera provo a staccare corrente alla resistenza e provo.
nitroglicerina Inserita: 17 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2008 ho provato a ruotare la presa di corrente di 180° ma non succede niente o meglio si accende per 2 - 3 secondi il led verde relativo al 1° programma sulla sx e poi tutto fermo , stasera provo a staccare corrente alla resistenza e provo.
Fulvio Persano Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Inserita: 17 settembre 2008 Ciao.Per favore, attento, hai inserito un post doppio.
nitroglicerina Inserita: 18 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2008 ops chiedo venia....non so se posso eliminarlo
Messaggi consigliati