vannibrun Inserito: 28 settembre 2008 Segnala Inserito: 28 settembre 2008 Ciao a tutti, ho un problema con la mia lavatrice dopo il lavaggio lascia dell'acqua sul pavimento.ho aperto il filtro e ci ho trovato dell'acqua che ristagnava.Premetto che sinora non mi ha dato il minimo problema.Naturalmente il lavaggio lo porta a termine anche se qualche volta c'e rimanenza d'acqua che elimino con lo scarico automatico.Non so se le due cose sono collegate anche se al momento l'acqua che lascia per terra è il problema principale.Chi può aiutarmi ???Grazie anticipate
superautomatico Inserita: 28 settembre 2008 Segnala Inserita: 28 settembre 2008 CIAO! intanto bisognerebbe capire in che punto del lavaggio questa acqua esce, per risalire al punto di perdita, che potrebbero essere i tubi di alimentazione/scarico, i manicotti interni, la vasca, qualche guarnizione di tenuta...Descritta così la situazione mi sembra che l'acqua esca in centrifuga... dunque la vedi solo a fine lavaggio controlla però a questo punto se perde anche durante le centrifughe intermedieDovresti accedere alla parte posteriore della lavatrice per controllare da dove magari c'è qualche segno di scolo, risalendo così al punto di perdita.La mia ipotesi comunque è questa:cuscinetti andati => centrifuga sbilanciata => manicotti sollecitati => acqua in perdita e centrifugazione non efficace (=acqua residua a fine lavaggio)Facci sapere
Logixx63 Inserita: 28 settembre 2008 Segnala Inserita: 28 settembre 2008 Ciao,nel titolo hai indicato "favorit aeg" quindi presumo si tratti di una lavastoviglie.Prova a controllare se durante il funzionamento l'acqua esce dalla guarnizione della porta, oppure controlla che non ci sia il tubo di scarico rotto e che quindi perda durante le fasi di scarico.Logixx63
superautomatico Inserita: 28 settembre 2008 Segnala Inserita: 28 settembre 2008 già... avrebbe scritto Lavamat altrimenti ma aspettiamo che ci dica qualcosa
vannibrun Inserita: 28 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2008 Ciao, è una lavatrice Aeg del 1990 , la mia prima lavatrice acquistata appena sposato.Ho provato a vedereun lavaggio mezzocarico con il pannello di dietro tolto e non ho notato nessuna perdita tranne un movimento un po scomposto della centrifuga ma poi dopo il completamento del lavaggio ecco l'acqua che si ripresenta per terra, asciugata e dopo un pò altra acqua.Non so se è il caso di ripararla o di cambiarla (con 200 euro si acquista una Indesit 800 giri classe A . .!!! Grazie.
DG.M Inserita: 29 settembre 2008 Segnala Inserita: 29 settembre 2008 Ciao, devi ispezionarla (tubi/vasca/cuscinetti):-da sotto, coricandola su un fianco-da dietro, togliendo il pannello posteriore (guarda anche se perde dal centro della puleggia)-da sopra, sfilando il top.Controlla anche la guarnizione porta (probabile, dato che col mezzo carico perde di meno). Merita? Valuta tu in base alle condizioni generali della macchina e ricorda che una lavatrice da 200 euro vale 200 euroCiao
Messaggi consigliati