Vai al contenuto
PLC Forum

Elettrodomestici Triplex

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Buona sera a tutti.

Vorrei avere delle info su una marca di elettrodomestici ora scomparsa: la Triplex.

Ho avuto una lavatrice di questa marca ed è durata moltissimo.

Ora purtroppo non ci sono più notizie di questo produttore? È, come penso, stato assorbito da qualche altro marchio?

Grazie.

Inserita:

Io in cucina ho cambiato tutto: non ci crederete ma l'unica cosa rimasta, ormai antica laugh.gif , è proprio una cucina a gas 4 fuochi + forno Triplex!!!

Quando le feci cambiare le cinture dello sportello del forno mi confermarono che fu rilevata dal gruppo Zanussi. A parte quello non ha mai subito altri interventi e viene tuttora usata quotidianamente con soddisfazione (tranne il forno, che essendo a gas è stato soppiantato nell'uso frequente da un combinato esterno).

A proposito di qualità...

Un saluto a tutti

superautomatico
Inserita:

senzasperanza.gif faremo tutti un giorno un passo indietro

smile.gif a dire la verità provati entrambi preferisco i forni a gas: calore costante, più veloci a scaldarsi e a cuocere rispetto agli elettrici

Metti una foto di sta cucina Triplex se ti va... mi incuriosisce vederla. Con il gas non si scherza, ma l'impresa del restauro di una cucina a gas mi alletta...biggrin.gif

Inserita:

Una cugina di mia madre aveva una vecchia lavatrice, che era proprio una Triplex, aveva le vaschette dei detersivi sul top, coperte da uno sportello, poi per il resto aveva la classica targhetta dei coandi, con a destra la manopola del programmatore. La spia luminosa era un piccolo rettangolino luminoso. E mi ricordo che da piccolo, quando ci andavo, la guardavoquando era in funzione, ma la guardavo quando eseguiva tutto il ciclo, tranne una fase: la centrifuga, voi del forum forse avrete già capito perchè, ma ve lo dico comunque: quando tutto ad un tratto iniziava a centrifugare, "ciondolava" e poi camminava per tutto il magazzino. Non c'era verso di farla stare ferma. Quindi, al momento della centrifuga, scappavo via impaurito, inoltre faceva un gran fracasso. Ma è durata fino al 1996.