Vai al contenuto
PLC Forum

rex tt8e - come svuotare acqua per sbloccare antial

Messaggi consigliati

Inserito:

sono nuovo di questo interessante forum e colgo l'occasione per salutare tutti

vengo al problema spero qualcuno possa aiutarmi si e allagata la lavastoviglie rex tecna tt8e ad incasso non per un difetto della macchina ma per otturazione scarico lavello cucina scaricava nella macchina ora risolto il problema e svuotata l'acqua nella rex segnala antiallagamento bloccato ma il rubinetto dell'acqua, che non era stato mai toccato, non si chiude piu neanche l'idraulico con le pinze e riuscito a farlo non so come sbloccare la macchina e neanche come si smonta dal pensile della cucina il pulsante giallo antiallagamento non rimane giu, credo debba farlo non lo so, comunque non parte pero se provo a farla partire con il prog. ammollo fa entrare un po d'acqua e si blocca c'è un modo per svuotare completamente l'acqua senza tirarla fuori dal pensile e farla ripartire? spero di non essere stato noioso ringrazio chiunque voglia rispondermi un cordiale saluto a tutti

superautomatico
Inserita:

wink.gif che confusione!

CIAO! Intanto calma... non ci perdiamo d'animo che la cosa peggiore è quella smile.gif

Poi... per chiudere l'acqua se il rubinetto non si chiude più basta dare piccoli colpetti sul laterale, a volte non si riescono a chiudere per le piccole pietroline che arrivano con l'acqua fino lì con l'acqua stessa...

Per lavorarci più comodamente penso che la soluzione migliore sia proprio toglierla dal

pensile come lo chiami tu che credo sia il suo posto di fianco al lavello a meno che non si tratti di una lavatvoglie a colonna dry.gif ovvero appesa per aria come il forno...

Io ti dico che in genere lo zoccolo davanti delle lavastovigli si può togliere, e a quel punto (io almeno sulla mia) sono riuscito ad asciugare l'acqua nel vassoio sottostante con uno straccio senza la fatica (forse minore!?) di tirare fuori tutta la lavastoviglie...

Aspettiamo il rexologo smile.gif e sentiamo cosa dice....

Inserita:

grazie per la sollecita risposta il problema credo sia togliere tutta l'acqua da dentro la lavastoviglie forse cosi facendo si sblocca io da dentro ho levato tutta l'acqua visibile con una spugna, ma non credo sia sufficiente forse c'è una vaschetta dentro che riempendosi blocca l'uscita dell'acqua ma come arrivarci? smontare la macchina dal pensile cucina, la macchina è a incasso, ma come sfilarla scusate ma sono un po imbranato per questi lavori ma ho già pagato l'idraulico e se potessi risolvere da solo sarebbe meglio grazie mille ciao