aqab46 Inserito: 26 novembre 2008 Segnala Inserito: 26 novembre 2008 La lavatrice ha quasi 7 anni di vita; dalla primavera scorsa ha iniziato ad avere un serio problema. Cercodi esporvelo in maniera chiara: ha iniziato a ridarci panni con residui di materiale marrone-grigiastro. In concomitanza con un cambio cinghia logorata il tecnico inviatomi dall'assistenza mi ha detto che la causa di tutto ciò erano i detersivi usati (lip liquido, spuma di champagna... marche non poi tanto strane). Stiamo da questa primavera a fare lavaggi con bustine disincrostanti ma mulla di risolto. Possibile che è un problema irrisolvibile? Se potete darmi un aiuto il grazie sarà immenso.Ciao
superautomatico Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Inserita: 26 novembre 2008 CIAO!I detersivi liquidi ho sentito che spesso danno problemi di incrostaazioni; una volta qualche tecnico ha detto di aver trovato dietro al cestelloun vera e propria melma gelatinosa molto probabilmente provocata proprio dall'uso di detersivi liquidi.Il marrone-grigiastro di cui parli può essere dovuto anche a dei problemi all'impianto di scarico per cui la macchina ha un ritorno di acqua sporca...Io farei un bel restauro... magari cambiando tutti i manicotti che sono sicuro saranno incrostati irrimediabilmente che neppure le bustine ce la fanno più : si apre così la vasca e si pulisce bene con acqua e sapone e spazzola che secondo me è la cosa migliore... Ecco l'esempio di come avevo trovato una vasca in acciaio inox (penso sulla tua macchina sia in materiale plastico) e del risultato dopo la pulituraPenso che la tua lavatrice abbia un problema di questo tipo....
Diego6525 Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Inserita: 26 novembre 2008 Ciao,Il difetto che hai rilevato non è imputabile in alcun modo alla cinghia dato che essa è un pezzo al di fuori della vasca e in alcun modo può venire a contatto con il bucato.Se le macchie dovessero essere grige allora può darsi che durante il lavaggio si incastrano tra il cestello o l'oblò ed il soffietto e lo sfregiamento causa le macchie ed in genere sono quei capi più fini ad incastrarsi. Di marrone però non ci dovrebbe essere nulla dentro la vasca quindi delle macchie marroni non ti so dare nessuna risposta.Ciao
DG.M Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Inserita: 26 novembre 2008 Per caso è rumorosa? potrebbe essere ruggine dai cuscinetti, o qualche componente metallico... In ogni caso prova prima a fare un lavaggio a vuoto aggiungendo acqua fino a quasi metà oblò, con aceto se vuoi togliere le incrostazioni o con candeggina se il materiale residuo pensi sia "organico".. Se il lavaggio lo fai a temperatura alta sciogli anche residui di detersivo liquido, anche se non credo suia quella la causa
Messaggi consigliati