ARBINETTO Inserito: 12 gennaio 2009 Segnala Inserito: 12 gennaio 2009 La mia lavatrice non ha forza per girare,così ho cambiato le spazzole al motore ma il problema è rimasto.A vuoto riesce a fare la centrifuga.Forse dipende dalla scheda? Cosa fare?
pieend1 Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Inserita: 1 marzo 2009 La mia , stesso modello, riparte solo dopo essersi raffreddata. Il motore emette parecchie scintille... credo ormai stia andando e che non basti sostituire le spazzole...Il periodo di vita di questo modello è simile quindi.. difetto strutturale..
pieend1 Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Inserita: 2 marzo 2009 interessante : http://www.ciao.it/Lavatrici_carica_fronta...Opinione_572044
pieend1 Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Inserita: 2 marzo 2009 anche questo non è male:http://209.85.129.132/search?q=cache:yr3hO...lient=firefox-a
pieend1 Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Inserita: 4 marzo 2009 Ho trovato (capovolgendo la lavatrice su un fianco ) le spazzole carboncini che erano a fine vita (neppure 8 anni) ed ora le ho sostituite con originali Ariston (25,8 euro .. potrebbero costare meno per quello che sono). Morale la lavatrice ha ripreso vita ! Metto i riferimenti per chi fa delle ricerche : modello ALS68X (margherita 2000 snella) acquisto : maggio 2001 guasti finora rilevati : cinghia dopo 4 anni guarnizione dopo 6 anni carboncini spazzole motore quasi dopo 8 anniIl mio dubbio : le marche tedesche come Bosch, Siemens e Aeg sono migliori ?
Fulvio Persano Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Inserita: 5 marzo 2009 Ciao.Oltre ai riferimenti temporali, bisognerebbe anche sapere, almeno a grandi linee, il numero dei lavaggi che ha effettuato in questi anni... Non sempre l'erba del vicino è....più verde.
pieend1 Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 Ciao Fulvio.Per completare l'informazione posso valutare intorno ai 4 lavaggi settimanali l'uso medio della lavatrice.N.B. Vorrei aggiungere delle informazioni per chi avesse un guasto simile al mio,in modo da indivisuare i sintomi.La lavatrice prima tende a non funzionare a tratti, nel senso che magari agli ultimi lavaggi si ferma, poi se rimane a riposo riprende per qualche volta fino al blocco definitivo.Si osservano anche delle scintille provenire da sotto la lavatrice , proprio perchè i carboncini toccano in modo irregolare i contatti rotanti.
Messaggi consigliati