Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston AL68X - rumore cestello

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, possiedo la lavatrice in questione e pur staccando la cinghia tra motore e cestello, da quest'ultimo si sente un rumore crescente all'aumentare dei giri.

Cosa può essere? senzasperanza.gif

Inserita:

Grazie Giuseppe, ma è semplice sostituirli?

Dove posso trovare un esploso del cestello per cercare di capire dove mettere le mani?

Grazie

Marco

Inserita:

Mi sembra che questa lavatrice ha una crociera esterna in cui sono montati i cuscinetti e il paracqua.

Dovresti svitare i bulloni che tengono avvitata la crociera dietro alla vasca ,poi tiri fuori la crociera insieme ai cuscinetti sfilandola dall'albero del cestello .

Se fai una ricerca sul forum sicuramente troverai qualcosa a riguardo....

Inserita:

Mi sembra tanto complicato. Dei disegni non si riescono a recuperare?

Ho cercato ma niente di buono.

Aiutatemi wallbash.gifworthy.gif

Inserita:

Comunque dietro la lavatrice c'è solo una vite centrale che collega la puleggia della cinghia con l'albero del cestello. Non vedo altre viti.

Inserita:
Tecnico1974+2/02/2009, 21:03--> (Tecnico1974 @ 2/02/2009, 21:03)

Ma la crociera esterna la vedi ? è un profilato di lamiera a forma di X ,a centro di questa X ci sono montati i cuscinetti su cui ruota l'albero del cestello .

Fai una foto... senzasperanza.gif

Inserita:

Ok la crociera è esterna e ho visto le viti che la fissano. Devo sostituire solo il ciscinetto che trovo lì? Il paracqua và sostituito?

Grazie

Inserita:

Veramente i cuscinetti sono 2 ,uno interno e uno esterno ..quando tirerai fuori la crociera li vedrai

Cambia tutto,metti i due cuscinetti nuovi + il paracqua nuovo ,ingrassa per bene la sede della crociera prima di inserire i cuscinetti ,poi metti il paracqua e rimonti tutto come prima.

Se non ce la fai da solo porta la crociera da un meccanico ,ci penserà lui a smontare /rimontare i cuscinetti laugh.gif

Se puoi metti qualche foto, così anche gli altri capiscono di cosa si tratta ... senzasperanza.gif

Inserita:

Ciao,

io non riesco a svitare la puleggia che è fissata con una vite sull'albero del cestello. E' dx o sx? C'è del frenafiletti solitamente? Ho provato ad inserire delle foto ma non ci riesco. Scusatemi ma sono un novellino del forum.

Grazie

Inserita:

La vite dovrebbe svitarsi in senso antiorario ,tieni ferma la puleggia con un cacciavite grande ,oppure con il manico di un martello,poi dai dei colpetti secchi sulla chiave e vedrai che si svita .

Anche se ci fosse il frenafiletti si deve svitare lo stesso ,ci vuole solo un po più di forza

Puoi mettere anche un pò di svitol e dopo qualche minuto riprovi ,per le foto guarda quà http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...9&hl=fotografie

Inserita:

wink.gifbiggrin.gif Problema risolto. Sono riuscito a smontare il tutto e alla fine era rovinato il cuscinetto interno. Con una spesa di 20 euro ho cambiato entrambi i cuscinetti e il paracqua. Grazie e complimenti clap.gif

user posted image

user posted image