bubbudue Inserito: 3 febbraio 2009 Segnala Inserito: 3 febbraio 2009 Salve io ho una lavastoviglie Ariston LI 620, quando l'accendo,fà lo scarico dell'acqua,poi carica l'acqua,inizia funzionare,e poi si blocca e quando l'apro trovo che sotto nel fondo c'è acqua,e mi lampeggiano insieme le spie dei lavaggi "tutto carico e medio carico" praticamente le prime 2 partendo da sx.se qualcuno sa dirmi la diagnosi ve ne sarei grato
gio75 Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 (modificato) Domani controllo sul manuale tecnico e ti so dire !Intato controlla se tutti i tubicini sono puliti .Ciao Modificato: 3 febbraio 2009 da gio75
bubbudue Inserita: 5 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2009 Ho provato a pulire bene tutto ma il guasto rimane,tutte le volte sembra andare bene ma poi si blocca e si accendono quelle due spie lampeggianti, a proposito hai avuto il tempo di vedere di cosa si tratta?
gio75 Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Inserita: 5 febbraio 2009 Controlla se la resistenza e' buona , se lo è smonta la scheda e controlla il rele' !potrebbe essere la scheda !!ciao
DG.M Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Inserita: 7 febbraio 2009 ho la stessa lvs e non dovrebbe essere la resistenza. I malfunzionamenti che ho trovato sono: -spia 1: mancato scarico-spia 2 e 3: mancato carico-spia 1 e 4: guasto alla resistenza-spia 4: timeout riscaldamento 1 e 2 non m'è mai capitato, comunque quando la resistenza non funziona prima di dare errore scarica l'acqua. Il guasto si verifica con tutti i lavaggi?
bubbudue Inserita: 11 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 la resistenza è buona, provo con la scheda
hdisk Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Inserita: 12 febbraio 2009 prima di mettere le mani sulla scheda controlla che sul vassoio sotto la lavatrice non ci sia acqua.. perche se versa acqua dalla girante si verifica il problema da te descritto(consiglio da tecnico) fammi sapere.
bubbudue Inserita: 17 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2009 (modificato) ho cambiato il relè sulla scheda comandi,stesso problema:parte,scarica tutta l'acqua,poi carica l'acqua,la scalda,si mette a girare,poi scarica di nuovo,carica e scalda e qui si blocca con la prima e la seconda spia "da sinistra verso dstra"(pieno e medio carico) questo è quanto.Naturalmente rimane con il piatto sotto pieno d'acqua calda;ma se la riavvio per prima cosa scarica. Modificato: 17 febbraio 2009 da bubbudue
marco barbagrigia Inserita: 12 marzo 2009 Segnala Inserita: 12 marzo 2009 ho la stessa tua lavastoviglie ed ogni volta che mi lampeggiavano quelle due spie c'era un problema relativo allo scarico:o la girante della pompa era bloccata da qualche residuo di cibo, oppure era otturato sempre dal cibo, il raccordo di uscita della pompa dove si trova un diaframma di plastica nero che serve a far scorrere l'acqua solo in un verso, oppure il tubo di scarico otturato sempre dai residui di cibo soprattutto dove si raccorda con lo scarico del sottolavello.spero di essere di aiuto,fammi sapere.
Messaggi consigliati