Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Techna Rti 90 AX - Codice AL 3

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e da qualche giorno che la lavastoviglie una Rex Techna Rti 90 AX mi inizia il lavaggio e poi ad un certo punto si blocca mi esce scritto sul dislay AL3 e dentro rimane l'acqua

Se rimetto il programma scarica l'acqua riparte il lavaggio e poi si riblocca

Qualcuno sa indicarmi una possibile soluzione grazie

Inserita: (modificato)

AL 3 controlla la resistenza se e' buona altrimenti smonta la scheda e sostituiscila .ciao biggrin.gif

Modificato: da gio75

Perche AL3 indica resistenza guasta?Stasera controllo poi ti so dire .

Cambiare la scheda addirittura ! Ma sara' conveniente?

Modificato: da xsander76

Ti confermo che al3 è un problema di riscaldamento , il problema che la scheda non è piu' fornibile dalla rex , controlla magari è solo una saldatura che riesci a riparare se sei pratico con il saldatore a stagno .

ALtrimenti fammi sapere.

ciao biggrin.gif

Modificato: da gio75
clap.gif Risolto.Come dicevi tu Gio75 la resistenza non scaldava ma era buona quindi ho smontato il pannello dove risiede la scheda elettronica e da li ho constatato che le saldature dove erano collegati i fili che andavano alla resistenza erano sbruciacchiate e quindi scollegate.Risaldando tutto la lavastoviglie e tornata a vivere!!Grazie Gio75 e grazie a tutti del forum buona domenica Modificato: da xsander76
  • 2 weeks later...
Inserita:

salve anche io ho la stessa problema al3 ...ma vorrei sapere dove si trova questa scheda (avanti o dentro o dietro lavastoviglia ) potete spiegare come faccio per resolvere questa problema perche ,,,,,,,,,grazie

Inserita:

Davanti allla lvst smonta il pannello dove ci sono i comandi è tutta li la scheda.

ciao

Inserita:

gio7 grazie per la vostra risposta ...

ma ho fatto tutto che mi hai cognsiliato e ho trovato tutto dentro apposto e tutti fili sono messi bene e saldati bene non ho capito cosa devo fare adesso mi aiuti per favore.............e dimmi cosa devo fare si ce un soluzione.....grazie

Inserita:

Devi controllare la scheda elettronica ci deve essere il rele' che ha le saldature aperte.

Se non ce la fai ci sentiamo in pvt

ciao

• 10 years later...
Calogero Panzarella
Inserita:

Gio75 come faccio a chiamarti telefonicament? Ci sono due schede quale delle due devo smontare? Grazie