robyk63 Inserito: 7 febbraio 2009 Segnala Inserito: 7 febbraio 2009 Da qualche giorno appena accendo la lavastoglie su qualsiais programma dopo circa 1 min si blocca e lampeggia la spia 5 (il manuale segnala che non scarica acqua) e' la prima operazioen che fa ma ho provato a metterci acqua manualmente e la scarica suppongo come gia' capitato con altri difetti che le segnalazioni di errori sono molteplici ed il manuale non aiuta perche' bisognerebbe chiamare l'assistenza.Circa un anno fa mi dava segnalazione di funzione aquastop ma qualcuno mi ha aiutato ed in effetti l'errore riguardava l'ingresso lento dell'acqua e quindi nadava in stop, pulendo l'airbag avevo risolto il problema.Spero e ringrazio qualcuno che mi possa iautare a risolvere il problemaroby
robyk63 Inserita: 11 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 ho notato che dopo un giorno trovo parecchia acqua nella vasca ed accendendo la lavastoglie la scarica pronatmente poi si accende la spia e va in errore, potrebbe essere l'elettrovalvola guasta (che lascia passare acqua a riposo) e inoltre che elettricamnete non funziona e quaiondi va in errore la lavastoviglie? ....anche se il manuale riporta l'errore che " non scarica acqua"Grazie a tutti seprando in un consiglioroby
flux Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 Ciao ,secondo me dovresti controllare/pulire i sifoni di presa pressione dei pressostati,li si forma sempre qualche ostruzione che porta il pressostato a segnare sempre pieno,per cui la lvs ti va in errore .
robyk63 Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2009 Grazie flux del consiglio, provo a controllare poi scrivo in modo che serve a tutti.
robyk63 Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2009 Flux,ho fatto come dicevi e staccando il tubicino del pressostato ho sentito il clic dell'interruttore, ora sta funzionando ma andra' continuativamente o devo liberare qualche foro?Come spieghi che lasciandola ferma la vasca dopo 2 giorni si riempiva di acqua? Puo' esserci un problema anche all'elettrovalvola che a riposo lascia passare un po' d'acqua?grazie ancora per il consiglio.roby
flux Inserita: 13 febbraio 2009 Segnala Inserita: 13 febbraio 2009 Ciao,forse c'era in po di sporco che ostruiva ma i tubetti a forma di "U li hai puliti ?perchè altrimenti il problema si potrebbe ripresentare...Per il fatto che trovi acqua nella vasca potrebbe essere come hai detto ,la elettrovalvola di carico non chiude perfettamente Prova a staccare il tubo che dall'elettrovalvola và al airbreak e vedi se per caso a fa trafilare acqua .
robyk63 Inserita: 17 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2009 non so cosa intendi per tubetti a forma di U dove si trovano?per l'elettrovalvola faro' come dici tugrazie ancoraroby
Messaggi consigliati