hdisk Inserito: 27 febbraio 2009 Segnala Inserito: 27 febbraio 2009 salve la mia e' una domanda cosi.. non ci ho ancora riflettuto ma e' una domanda che mi ha fatto un mio amico che ha sul tetto un pannello per la produzione di acqua calda.. che problemi puo dare su una lavatrice? e se si in che modo si potrebbero risolvere?
varlux Inserita: 27 febbraio 2009 Segnala Inserita: 27 febbraio 2009 Problemi? Nessuno...a patto che l'acqua utilizzata sia conforme all'uso.Per il resto, se al tuo amico piace utilizzare le alte temperature di lavaggio, non può che trarre beneficio economico.Stesso discorso per le lavastoviglie
erchiu3 Inserita: 28 febbraio 2009 Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 Ciaoper quanto riguarda la lavastoviglie hai solo benefici in quanto riduci i tempi di lavaggio ed i costi, visto che l'acqua parte gia' da una temperatura superiore a quella ambiente (la resistenza per riscaldare l'acqua entrera' in funzione poco o niente)Inoltre non si ha piu' lo shock termico sulle stoviglie (opacita',crinature ecc), dovuti all'impatto di quest'ultime prima con acqua calda (esempio il lavaggio) e poi acqua fredda (esempio i risciacqui).Per quanto riguarda queste apparecchiature non vanno effetuate alcune modifiche.Generalmente le recenti lavastoviglie hanno elettrovalvole che sopportano bene le alte temperature.Il problema si ha con le lavabiancheria.Le macchine che prevedono l'allaccio dell'acqua calda (molto utilizzate nel regno unito), hanno un'elettrovalvola in piu' proprio per svolgere questa funzione.Questo perche' e' impensabile effettuare i risciacqui con acqua calda. I capi ben presto se non subito diventerebbero inutilizzabili. Altro motivo sta' nel fatto che alcuni tessuti per la loro natura richiedono temperature fredde (lana ecc.).Quindi in base al programma impostato la macchina azionera' una o l'altra elettrovalvola.Anche qui' comunque il risparmio e' notevole, considerando il fatto che in un ciclo di lavaggio cotone 60 °c di consumo medio di 1 kwh circa 800 watt sono spese per scaldare l'acquaIn italia, purtoppo e' difficile trovare in commercio queste apparecchiature.Saluti erchiu3
candylover Inserita: 28 febbraio 2009 Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 la rex produce una nuova lavatrice chiamata rex sunny apppositamente progettata per la doppia elettrovalvola..ti consiglio di guardare il sito della rex electrolux
Messaggi consigliati