Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie REX mod. IT 961 WRD - errore "H"

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti ho un problema la lavastoviglie rex (it 961 wrd) ogni tanto mi da un errore "h" il manuale mi dice di contattare l'assistenza a qualcuno di voi è già succeso? cosa posso controllare ? premetto che io sono un elettromeccanico saluti a tutti.

• 5 months later...

Inserita:

Ho il tuo stesso problema, se intanto hai risolto mi potresti dare qualche dritta?

Ti ringrazio

Inserita:

H e'l'allarme che indica problemi di riscaldamento, comincia col controllare i filtri in vasca e i mulinelli che non siano intasati .

Fatto questo bisogna poi smontarla e misurare se la resistenza e' in continuita'.

Inserita:

Pulita avendo segiuto un consiglio precedente,la resistenza misura 25 ohm e va a finire su un (credo) termostato a quattro fili.I due contatti estremi (aracio-arancio ) e (viola chiaro-viola scuro ) sono sempre in corto,mentre qulli sullo stesso lato sono sempre aperti.grazie per l'attenzione.

• 4 weeks later...
Inserita:

Ho lo stesso problema sulla mia IT 961 WRD.

Allarme H!

Da prima uscivano allarmi di ogni tipo poi ho letto di qualcuno che aveva sostituito la eproom 92C46 della scheda e così ho fatto...

Ma con qualsiasi programma verso la fine si blocca e non scarica l'acqua con allarme H.

Premetto che il riscaldamento dell'acqua funziona perchè è fumante.

Cosa potrebbe essere il problema? cosa posso controllare?

Ringrazio fin da ora... wink.gif

Inserita:

Risolto!!!!!!!

Grazie a Pato.

Dopo una prima pulizia sommaria,ho smontato,sotto la llvastoviglie,il tubo a "U" che era pieno di calcare e soffiato con un tubo di gomma dove sono i due pezzi di plastica del pressostato sotto un coperchio trasparente.E' uscita tanta schifezza.

Collaudata con tutti i programmi ed ora funziona bene

Inserita:

I tubi sotto e quelli colorati sotto la copertura trasparente li avevo già puliti ma non avevo trovato un granchè...solo un pò di grasso.

Ma rimane il problema della H sad.gif

Inserita:

Se e' tutto pulito e prima di bloccarsi riscalda "normalmente" potrebbe essere un problema di rilevazione:

devi togliere la porta di legno e quella bianca in lamiera sottostante; fatto questo vedrai un sensore ntc fissato vicino la vaschetta del detersivo, scollega i fili e misurane il valore: a 20°c dovrebbe essere circa 60Kohm, a 25°c circa 50Kohm.

Se sono valori diversi sostitiuscilo, vuol dire che non legge bene la temperatura in vasca e blocca la lavastoviglie.

Inserita:

Grazie mille smile.gif

credo sia l'ultimo tentativo prima di buttarla....

Vista la tua gentilezza ti chiedo altre info... ho notato che i due ugelli in plastica sul mulinello inferiore e pure i supporti delle ruote verdi del cestello inferiore sono cotti sembra si sfoglino. Si possono sostituire? dove li posso trovare?

Grazie ancora

Inserita:

Fatto il test del sensore temperatura a 23° segna 56Khom

Quindi credo sia ok....Ho provato a scaldarlo con un phone e la rasistenza è scesa pian piano fino quasi a 0.

Posso provare a sostituirlo comunque tanto non costerà un granchè.

Ho letto che sopra ha scritto 95, sono i gradi in cui interviene?

Inserita:

Niente da fare sad.gif ormai mi sa che mi dovrò arrendere...

Oggi ho fatto un altro tentativo trapiantando scheda e sensore rilevamento temperatura da un'altra lavastoviglie uguale, ho fatto partire il programma 2 intensivo per fare la prova del 9 ma alla fine del ciclo, nuovamente allarme H!!!e acqua non scaricata ancora nel pozzetto. Non è cambiato nulla, sempre lo stesso problema wallbash.gif Cosa altro potrei provare a fare? avete qualche idea?

Inserita:

Forse ho risolto con l'allarme H. Sostituendo il termostato temperatura posto sotto la vasca quello con i 4 fili.

Ma ora ho un altro allarme mad.gif Allarme C

Da quello che ho letto pare un allarme di livello, ma ho già pulito tutto! cosa altro posso controllare? senzasperanza.gif