Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Zoppas Stovella Pb 74 - Resistenza e Livello Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a Tutti biggrin.gif

Possiedo una lavastoviglie Zoppas ( di fatto Aeg ) Stovella pb 74 del 1995 e riscontro che la resistenza per il riscaldamento dell acqua nella vasca sta sopra il livello dell acqua cosi non appena entra in funzione si sviluppa molto vapore e spesso odore di unto riscaldato. sad.gif

Ho già verificato che il livello di acqua caricata sia perfetto infatti lo è 5 litri per fase.

La circolazione dell acqua avviene regolarmente , il sistema di lavaggio è di tipo alternato.

Il lavaggio avviene regolarmente e i tempi di riscaldamento sono corretti.

E' normale questo fatto nelle lavastoviglie con resistenza in vasca??

Inserita:

E' normalissimo!!! Perchè la resistenza viene sempre avviata dopo che il livello dell'acqua è stato raggiunto.....e siccome ormai le lavastoviglie non riscaldano più l'acqua a motore fermo la resistenza è sempre a contatto dell'acqua! E' anche normale che si senta odore di bruciato in fase di asciugatura, in quanto la resistenza viene inserita, per alcuni secondi, senza acqua!

Logixx63

Inserita:

grazie per la risposta comunque anche in fase di lavaggio a volte si sente un pò di odore..... la resistenza non è mai immersa nell acqua lavaggio

Io vorrei essere certo che sia normale poichè mi sembra strano che faccia odore di unto riscaldato e che la resistenza stia sopra l acqua....

Purtroppo io non ho mai usato una lavastoviglie con la resistenza in vasca ... l altra cel aveva nascosta! unsure.gif

E alla lavastoviglie in questione è stata sostituita la resistenza , non da me e non vorrei che l avessero sostituita con un ricambio non originale....... dry.gif

Inserita:

nessuno sà niente a riguardo ?? sad.gif

Inserita:

dunque e' normale che la resistenza non ssia immersa nell'acqua la resistenza scalda mentre il motore gira e cosi rimane costantemente bagnata se tu senti odore di bruciato sembra quasi che non venga bagnata.. sei sicuro che le giranti vadano regolarmente e che la pompa lavaggio faccia il suo dovere?

Inserita:

Inanzi tutto grazie laugh.gif comunque la pompa di lavaggio lavora correttamente non perde un colpo ed è anche molto silenziosa nonostante i suoi 15 anni

Per quanto riguarda le pale entrambe ruotano felicemente durante i cicli di lavaggio ....

Il lavaggio è di tipo alternato quindi in certi momenti gira solamente quella sotto o quella sopra ..... ma non l hanno pensato quando è stata progettata?! senzasperanza.gif