INDESITTONE Inserito: 22 marzo 2009 Segnala Inserito: 22 marzo 2009 Salve a Tutti Possiedo una lavastoviglie Zoppas ( di fatto Aeg ) Stovella pb 74 del 1995 e riscontro che la resistenza per il riscaldamento dell acqua nella vasca sta sopra il livello dell acqua cosi non appena entra in funzione si sviluppa molto vapore e spesso odore di unto riscaldato. Ho già verificato che il livello di acqua caricata sia perfetto infatti lo è 5 litri per fase. La circolazione dell acqua avviene regolarmente , il sistema di lavaggio è di tipo alternato. Il lavaggio avviene regolarmente e i tempi di riscaldamento sono corretti. E' normale questo fatto nelle lavastoviglie con resistenza in vasca??
Logixx63 Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Inserita: 22 marzo 2009 E' normalissimo!!! Perchè la resistenza viene sempre avviata dopo che il livello dell'acqua è stato raggiunto.....e siccome ormai le lavastoviglie non riscaldano più l'acqua a motore fermo la resistenza è sempre a contatto dell'acqua! E' anche normale che si senta odore di bruciato in fase di asciugatura, in quanto la resistenza viene inserita, per alcuni secondi, senza acqua!Logixx63
INDESITTONE Inserita: 22 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2009 grazie per la risposta comunque anche in fase di lavaggio a volte si sente un pò di odore..... la resistenza non è mai immersa nell acqua lavaggio Io vorrei essere certo che sia normale poichè mi sembra strano che faccia odore di unto riscaldato e che la resistenza stia sopra l acqua....Purtroppo io non ho mai usato una lavastoviglie con la resistenza in vasca ... l altra cel aveva nascosta! E alla lavastoviglie in questione è stata sostituita la resistenza , non da me e non vorrei che l avessero sostituita con un ricambio non originale.......
INDESITTONE Inserita: 28 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2009 nessuno sà niente a riguardo ??
hdisk Inserita: 28 marzo 2009 Segnala Inserita: 28 marzo 2009 dunque e' normale che la resistenza non ssia immersa nell'acqua la resistenza scalda mentre il motore gira e cosi rimane costantemente bagnata se tu senti odore di bruciato sembra quasi che non venga bagnata.. sei sicuro che le giranti vadano regolarmente e che la pompa lavaggio faccia il suo dovere?
INDESITTONE Inserita: 29 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2009 Inanzi tutto grazie comunque la pompa di lavaggio lavora correttamente non perde un colpo ed è anche molto silenziosa nonostante i suoi 15 anni Per quanto riguarda le pale entrambe ruotano felicemente durante i cicli di lavaggio ....Il lavaggio è di tipo alternato quindi in certi momenti gira solamente quella sotto o quella sopra ..... ma non l hanno pensato quando è stata progettata?!
Messaggi consigliati