Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Smeg mod: SWM 50 T - il blocca porta non si attiva

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un problema con una lavatrice SMEG mod:swm50t che in pratica all'accensione il blocca porta non si attiva ed il led dell accensione comincia a lampeggiare e quindi la lavatrice non va ,ho gia sostituito il blocca porta ma niente,

potete auitarmi

Inserita:

controlla il perno chiusura dell'oblo' che se consumato o con la molla rotta

non fa attivare il blocco porta.

• 2 weeks later...
Inserita:

ti ringrazio hdisk ,ma sembra che la porta sia ok ,ho fatto una prova in pratica ho cortocircuitato il vecchio blocca porta ma la lavatrice prende sempre acqua e non va avanti con il programma a me sembra che il problema sia nella scheda ,la sostituzione non è conveniente in quanto l'assistenza mi ha chiesto 80 euro ,dal controllo ho visto che c'è un triac guasto che riporta la sigla Z0607MA il negozio di elettronica non lo vende e non ha neanche un corrispondente

cosa posso fare? forse meglio arrendersi?

no! speriamo che qualcuno mi dia una dritta

Inserita:

si magari se anche qualcun'altro interviene tanto meglio due teste funzionano meglio di una:comunque vediamo un po' a me personalmente e' quasi sempre capitato

che quando il bloccaporta non interveniva la colpa era della chiusura, certo puo' essere anche la scheda ma prima di cambiarla vediamo il difetto, tu dici che cortocircuitando la macchina parte( i fili sono tre siamo sicuri che hai preso quelli giusti?) mettiamop che tu abbia preso quelli giusti dici che prende acqua in continuazione hai provato a questo punto a staccare il tubino del pressostato e soffiarci dentro per vedere se smette di prendere acqua e inizia il lavaggio?