Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex It 463 Si Blocca L Programma


marchinovis

Messaggi consigliati

Seguirò il Tuo consiglio di "cambiare" il timer biggrin.gif

Per ora grazie e... vi farò sapere clap.gif Marco.

PS: è cosi' famosa da ottenere la nomina di "fantasmagorica"? rolleyes.gif Perche?

Modificato: da marchinovis
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • marchinovis

    35

  • superautomatico

    5

  • Diomede Corso

    4

  • hdisk

    3

superautomatico

OT

cool.gif fantasmagorico è tutto ciò che c'era... e poi non c'è più wink.gif ma talvolta qua e là riappare, proprio come i fantasmi!

Molti elettrodomestici o sue caratteristiche hanno del fantasmagorico perchè appartengono ad un tempo non più nostro purtroppo ma talvolta... riaffiorano!

Non esistono più lavastoviglie con quel sistema, e nemmeo elettromeccaniche credo... dunque è davvero fantasmagorica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi ho ordinato il timer e tra una decina di giorni sarà "tra Noi" smile.gif Appena montato posterò i risultati, grazie a tutti.Marco. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva clap.gifclap.gifclap.gif

Fatto un programma di prova nel tardo pomeriggio con esito positivo, uno più realistico con le stoviglie della cena e finalmente è tornata a lavorare come e meglio di prima tongue.gif

Grazie a tutti Voi per la collaborazione ed i consigli datomi , e grazie anche ai tecnici di Acilia che con la modica spesa di Euro 15,00 (preventivo), hanno fugato ogni mio dubbio diagnostico clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi , volevo solo dirvi che la lavastoviglie è due settimane che viaggia k'è [=che è) una bellezza! biggrin.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

FACCIO RIP (= riparazioni) DI TUTTE LE CASE

***NOTA DEL MODERATORE***

Evitiamo di scrivere l'intero post in maiuscolo, equivale ad urlare in una normale conversazione, ed evitiamo pure inutili abbreviazioni.

Grazie

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

marco rex+9/08/2009, 15:41--> (marco rex @ 9/08/2009, 15:41)

Salve, facile iscriversi per poi buttare là sentenze senza neanche presentarsi a dovere clap.gif Comunque , anche se non spetta a Me risponderti , volevo dirti : 1° alcune volte oltre a sentirle le baggianate e le str...te , ne fate anche Voi, e di grandi !

2° tutte queste "baqggianate" come le chiami Tu nel mio piccolo hanno risolto problemi ad una lavatrice ed una lavastoviglie cool.gif

3° EVVIVA tutti i Forum di ogni genere

Modificato: da marchinovis
Link al commento
Condividi su altri siti

marco rex+9/08/2009, 14:41--> (marco rex @ 9/08/2009, 14:41)

Non e' un modo di rispondere o presentarsi, e poi non dimenticare che forse, ma proprio forse, potrebbe esserci qualche utente che ne sa una briciola piu' di te smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti do il benvenuto in quanto uno che al primo messaggio esordisce come lo hai fatto tu il benvenuto non lo merita, perlomeno da parte mia.

L'umiltà non è certo il tuo forte, ma mi hanno insegnato che nella vita un pochino bisognerebbe averne, se non altro per imparare sempre nuove cose, anche perchè chi pensa di saper tutto si sbaglia di grosso, come ti è già stato detto molto probabilmente c'è sempre chi ne sa di più.

Detto questo non intendo dilungarmi oltre, dico solo che se rientri nei ranghi puoi tranquillamente continuare a postare su PLCForum, se invece non ci ritieni alla tua altezza per quel che mi riguarda sei liberissimo di migrare altrove, la rete è piena di forum tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ci risiamo con la mia amica , (o meglio amica di mia moglie) , lavastoviglie rex. wallbash.gif Inizia qualunque programma scaricando l'acqua residua del lavaggio precedente ma al momento di caricare l'acqua si blocca. Ho controllato il tubo di carico ed i relativi filtrini da ambedue i lati del tubo di carico ma sembra tutto normale; non carica l'acqua e non parte il lavaggio.

Premetto che due anni fà cambiai la valvola alla quale è attaccato il tubo di carico, sarà ancora una volta sua la colpa? Grazie in anticipo a coloro che interverranno,Marco. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

E' passato quasi un mese ed ancora non ho messo mani sulla lavastoviglie sad.gif un po' per pigrizia , un po' per via della scusa che non ho avuto risposte a riguardo wink.gif

Comunque penso che in settimana smonterò questa benedetta elettrovalvola che penso sia la responsabile del guasto e vi farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari l'elettrovalvola ha incorporato un sistema antitrabocco che si è riempito d'acqua e ha bloccato il suo ingresso! wink.gif

Smontala e vedi se le arriva un tubicino collegato all'idraulica della macchina.

Modificato: da 27dff
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti , finalmente ho sostituito l'elettrovalvola ed ora sembra eseguire bene tutti i programmi però , e dico però inizio ad avere diverse perdite di acqua wallbash.gif ... dopo aver smontato durante le varie prove la resistenza ora inizia a perdere acqua , la guarnizione sembra a posto ma considerando che ha 11anni... user posted image

Uploaded with ImageShack.us

altra perdita la trovo anche sotto la vasca laterale trasparente esterna , vedo solo gocce cadere in basso all'angolo ma non riesco a vedere da quale punto provengano user posted image

Uploaded with ImageShack.us

Ho provato a tirare giu' la vasca laterale trasparente ma non riesco in quanto non sono riuscito a smontare la griglietta interna che è vincolata alla vasca wallbash.gifuser posted image

Uploaded with ImageShack.us

Qualche buon Samaritano riesce a darmi qualche consiglio worthy.gif Ciiao e grazie.

Modificato: da marchinovis
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Trovare le perdite non è impossibile ma molto difficile...

A me è successo che peredeva dal lato di quella griglietta rotonda interna... il delirio! mad.gif Poi scende mia mamma nel laboratorio per chiamarmi per cena e... ma di qua come mai si vede la luce!?

blink.gif avevo svitato le staffe che tengono il cestello superiore, che sono proprio in corrispondenza della griglietta, io mi incaponivo su quella ma in realtà la perdita era da un punto perpendicolarmente sopra senzasperanza.gif

Se quando la pompa non gira ma il pozzetto è pieno non vedi colare acqua (ma dovresti farla rimpire/partire e spegnerla e lasciarla lì una notta con il giornale messo sotto!) vuol dire che le tenute sono buone ma perde altrove per effetto dell'acqua che gira in vasca... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a mettere un 6/7 litri d'acqua e sembra che da sotto non ci siano perdite ohmy.gif , quando inizia il lavaggio cadono le malefiche gocce, e pensa che anch'Io cercando di smontare la vasca esterna ho tolto le due viti del carrello del cestello, saranno loro senzasperanza.gif ??? Col lavaggio, la lavastoviglie aumenta la pressione interna o lavora sempre a pressione atmosferica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso+27/03/2011, 19:49--> (Diomede Corso @ 27/03/2011, 19:49)

Appena trovo il tempo faccio 'sta cosa e scrivo , grazie biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...