Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex It 463 Si Blocca L Programma


marchinovis

Messaggi consigliati

tongue.gif Sembra che abbia trovato la perdita thumb_yello.gif La placca interna alla vasca della guida del cestello non aderiva bene poichè una delle due boccole non entrava nella propria sede lasciando scostata la piastrina stessa ; hai voglia a stringere quelle due viti... Grazie a Diomede per il suggerimento azzeccato clap.gif
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • marchinovis

    35

  • superautomatico

    5

  • Diomede Corso

    4

  • hdisk

    3

Tutto procede bene biggrin.gif , funziona che è una meraviglia giusto un poco rumorosa ma lo è sempre stata; basta mettersi le cuffie...

ps : ho scoperto che con il detersivo liquido le stoviglie vengono mooolto più pulite clap.gifclap.gifclap.gif Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Diomede Corso
marchinovis+19/05/2011, 15:11--> (marchinovis @ 19/05/2011, 15:11)

senzasperanza.gif altro non saprei, si vede che scarica male e falsando i livelli va in traboccamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diomede , gentile e rapido come sempre biggrin.gif . !!!

Qualche giorno fà , togliendo il tubo di carico acqua dalla calda per inserirlo sulla fredda , trovai il tubo di carico pieno di calcaree e pensai: " si sarà riempito di nuovo l'elettrovalvola di calcare , speriamo bene..." E' ripartita subito alla grande ,vedi post precedenti , ma secondo me quel calcio iniziava a fare danni ed ora pago le conseguenze; senza rismontare per l'ennesima volta l'elettrovalvola c'è qualcosa che posso fare in alternativa rolleyes.gif ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

senzasperanza.gif non credo, e comunque è sintomatico che succeda più spesso con l'allaccio all'acqua calda che alla fredda. In effetti ora che ci penso anche io quest'inverno all'acqua calda vedevo che il sale segnava più spesso che adesso che sono ripassato all'acqua fredda....

Vuoi vedere che chi diceva (e pure chi scrive) che non è consigliabile allacciare la lavastoviglie all'acqua calda nonostante siano predisposte per farlo, in fondo non ha tutti i torti?! dry.gif

Verifica pure la caldaia a questo punto, lo scambiatore sporco da questi problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ThunderStrokeAlive
Diomede Corso+19/05/2011, 23:07--> (Diomede Corso @ 19/05/2011, 23:07)

Magari dico l'ennesima castroneria ma stiamo attenti perché se si allaccia la lavastoviglie all'acqua calda e sulla caldaia c'é in serie un addolcitore (che di solito viene messo nell'acqua calda condominiale per salvaguardare l'impianto e le tubazioni) esso elimina praticamente molta della salinità e della "mineralità" dell'acqua, ne risulta che l'acqua stessa quando viene a contatto con le resine e col sale essendo più calda e più povera di minarali è in grado di disciogliere quantitativamente più sale rispetto alla fredda, con un maggiore consumo....

Forse è questo l'unico motivo plausibile per cui il consumo di sale aumenta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso+20/05/2011, 00:07--> (Diomede Corso @ 20/05/2011, 00:07)

Verissimo , avevo lo scaldacqua a metano che dopo 10 anni di vita era pieno di calcaree e lo rilasciava assieme all'acqua calda; alimentando la lavastoviglie con l'acqua fredda credevo di aver definitivamente risolto il problema "calcaree nell'elettrovalvola" ma evidentemente non è cosi' senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...