silvano52 Inserito: 6 novembre 2009 Segnala Inserito: 6 novembre 2009 Buongiorno sono nuovo ,saluto tutti e vi chiedo una cosa ,ho una lavastoviglie candy cd701 che mi brucia la resistenza ,ho chiesto e mi han detto che é il carico completo dell'acqua che non lo fà ,in effetti la resistenza non viene allagata ...ho pulito i vari filtrini anche sull'ingresso acqua ma niente ...chiedo é possibile aumentare il tempo di carico dell'acqua? e come si agisce ..ho esiste un'altra soluzione??? grazie a tutti coloro che mi danno una dritta
giosabor Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Inserita: 6 novembre 2009 Ma i termostati funzionano correttamente?
Ciccio 27 Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Inserita: 6 novembre 2009 Controlla il tubicino che dal fondo vasca va al pressostato e i suoi dintorni: se sono sporchi possono "ingannare" il pressostato stesso.
silvano52 Inserita: 6 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2009 ma i termostati non sò dove sono .... e il tubicino non lo vedo sul fondo vasca c'è il filtro che ho pulito poi ho pulito pure le uscite delle spazzole rotanti il resto-non sò
Ciccio 27 Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Inserita: 6 novembre 2009 Il tubo è SOTTO la vasca: devi adagiarla su un fianco e scovare il tubo che va dal pozzetto in plastica verso un cilindretto a cui sono attaccati dei fili (il pressostato).
silvano52 Inserita: 9 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2009 Ho letto solo oggi la risposta e ti ringrazio ...provo domani oggi non posso ciao e grazie tante
silvano52 Inserita: 10 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2009 Trovato il tubicino che và al pressostato ho pulito il tutto ...ma non rea tanto sporco ma mi dà l'impressione che entra sempre poca acqua... la resdistenza é allagata solo a metà ,mi sembra poco ma non vorrei sbagliarmi ,ho visto che internamente passa vicino ad un bulbo nella vasca e sotto detto bulbo ha dei fili attaccati , può essere un sensore di calore?? non sò x il resto adesso provo montare un'altra resistenza e poi vediamo che fà salutoni a tutti e grazie in particolar modo a chi mi risponde in merito .....
Ciccio 27 Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Inserita: 10 novembre 2009 Un momento!Sto riguardando il video della mia A 5001, che è questo: Si vede che la resistenza non è totalmente immersa, ma solo a circa 3/4!Del resto, durante il lavaggio mica rimane immersa, visto che la pompa di lavaggio tende a svuotare il fondo vasca e la resistenza viene bagnata dall'acqua che ci piove sopra!Nel ciclo lungo, durante la fase d'asciugatura, la resistenza lavora a secco per riscaldare l'aria presente in vasca, infatti se si apre la porta in quelle fasi, si sente un naturale odore di bruciato.Non è che hai a che fare con un falso problema? Se l'acqua la scalda, lava e asciuga bene, siamo nella norma! Se intendi per "resistenza che smette di riscaldare", è un altro discorso...
silvano52 Inserita: 10 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2009 Si ho capito cosa intendi ma non saprei quando son andato a prendere la resistenza (quella che è ancora montata bruciata) alla mia domanda (come mai brucia la resistenza )mi ha detto che nella maggior parte dei casi é perchè la sudetta non rimane allagata ,si surriscalda e brucia .....boooo adesso provo metterne un'altra vediamo che succede grazie della risposta e visto il video non è il mio stesso modello ma più o meno.... si assomigliano tutte ciaooo e grazie ancora
Messaggi consigliati