paxman78 Inserito: 19 novembre 2009 Segnala Inserito: 19 novembre 2009 ciao a tutti!la lavastoviglie in questione è: WEGA WHITE DW 12 E acquastop... abbastanza vecchia!ho avviato il normale lavaggio come tutti i giorni...ma non ha funzionato niente...mi sono accorto che non entrava acqua... pulito filtri.. ma non entrava lo stesso..alla fine mi sono accorto che la valvola acquastop che stà subito sotto il rubinetto dell'acqua era chiusa.. l'ho sbloccata manualmente e la lavastoviglie a funzionato...ora c'è un'altro problema...il lavaggio è stato eseguito normalmente ma durante il lavaggio esce parecchia acqua a terra... può essere l'elettrovalvola?cosa posso fare???grazie in anticipo.marco
DG.M Inserita: 19 novembre 2009 Segnala Inserita: 19 novembre 2009 hai il doppio tubo di carico? Se l'acquastop è entrato in funzione, hai il tubo interno bucato e quindi devi sostituire tutto il tubo, magari prendendolo di nuovo doppio
paxman78 Inserita: 19 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2009 (modificato) doppio tubo.. mi spieghi meglio?in effeti ci sono 2 tubi... c'è il grande classico nero che porta acqua all'interno.. e uno bianco, affiancato al nero, quasi trasparente che dall'acquastop si va a collegare a una specie di cilindretto sotto... ora che ci penso ho soffiato dall'estremita del tubo piccolo trasparente e l'acqua stop si è richiusa...in effetti soffiando il tubo sembrava bucato... ma... intendi cosi?continuo a non capire.... .provo a vedere se trovo buchi.....p.s. comunque il lavaggio che ho effettuato dopo averci messo le mani, l'acqua cadeva a terra, ma l'acqua stop non ha funzionato... Modificato: 19 novembre 2009 da paxman78
DG.M Inserita: 19 novembre 2009 Segnala Inserita: 19 novembre 2009 pensavo funzionasse in maniera diversa, comunque da quanto ho capito hai una perdita all'interno della lvs; devi aprirla ed ispezionarla
paxman78 Inserita: 20 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2009 avevi ragione mimmux...ieri sera ho smontato la fiancata sinistra... ho messo in funzione la lavastoviglie e...dalla "serpentina" laterale usciva acqua... praticamente la "serpentina" era otturata dal calcare e l'acqua in entrata andava in compressione.. schizzando da tutte le parti.... eliminato calcare... l'acqua entra alla grande e non perde piu....la tengo sottocchio.. ma spero sia finita qui... un saluto a tutti
DG.M Inserita: 22 novembre 2009 Segnala Inserita: 22 novembre 2009 Si hai risolto. Per caso non usi il sale da molto tempo? Anche se usi le pastiglie è bene metterlo ogni tanto, altrimenti le resine coperte da calcare non possono più essere rigenerate
valebaby Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Inserita: 19 luglio 2020 Ciao a tutti! Ho rimesso in funzione dopo anni questa lavastoviglie .. ho fatto il lavaggio normale poi ho notato che l’acqua non me l’ha scaricata ed è rimasta dentro, non trovo più libretto istruzioni ma l’impianto è a posto . Qualcuno sa se c’è un modo per farla scaricare dal pannello comandi ??
Alessio Menditto Inserita: 19 luglio 2020 Segnala Inserita: 19 luglio 2020 Vale avrai aiuto ma devi aprire una nuova discussione per favore.
Messaggi consigliati