marmaz Inserito: 28 novembre 2009 Segnala Inserito: 28 novembre 2009 Salve a tutti,ho smontato la lavatrice per sostituire i cuscinetti, ma mi sono fermato a questo punto e non so come continuare:Ho diviso le due emivasche, ora ho la parte posteriore con il cestello attaccato e non riesco a estrarlo dall'emivasca. esternamente(nella parte posteriore) c'è solo la puleggia grossa e l'ho staccata dall'albero. la crociera è all'interno dell'emivasca, ho tolto le viti che fissano il cestello ai bracci della crociera tramite l'apertura dello scarico, ma il cestello non ne vuol sapere di staccarsi dai bracci e non so come fare. una volta tolto il cestello spero poi di riuscire a asmontare la crociera e cambiare i cuscinetti.se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato.ciao
marmaz Inserita: 29 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2009 Ho aggiunto anche qualche foto:si vede il pezzo completo, la vista della parte posteriore con il perno nei cuscinetti e ciò che si vede dall'apertura dello scarico (il cestello attaccato ai bracci della crociera dove ho tolto le viti)spero si capisca
superautomatico Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Inserita: 29 novembre 2009 ehm... ormai per me è come il pane...Non avevi alcun bisogno di soffrire per svitare la crocera del cestello dal foro di scarico...Con pazienza e molta cura batti dei colpi sul perdno del cestello (quello della foto centrale) e il cestello scorrendo sui cuscinetti vecchi si sfilerà dal davanti...Dunque potrai sostituire la crocera e reinserire sempre con la stessa cura il cestello nei cuscinetti nuoviPer la sostituzione cuscinetti ti consiglio di affidarti agli estrattori o di fare fare il lavoro a chi li ha in dotazione... sono molto delicati e basta un colpo sbagliato e li puoi buttare!!! Sostituisci in concomitanza anche il paracqua ch è l'anello in gomma interno che copre il cuscinetto interno. A vedere il punto del lavoro hai superato la metà strada...FORZA e CORAGGIO!!
marmaz Inserita: 29 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2009 Ho fatto ancora un po' di strada! Ho estratto il perno e anche il cuscinetto posteriore. Quello anteriore è rimasto sul perno e il tutto è piuttosto arrugginito. Pensavo di cambiare la crociera con perno annesso domani sento quanto costa e poi decido. Proverò comunque ad estrarre il cuscinetto dal perno ma la vedo dura visto che anche il perno è tutto pieno di ruggine. Vi farò sapere. per adesso grazie dei consigli!
superautomatico Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Inserita: 29 novembre 2009 Estrattore... l'unica soluzione!Comunque se cambi la crocera non stare a soffrire, metti crocera nuova e cuscinetti nuovi.
marmaz Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 La lavatrice stasera ha tornato a funzionare!!! Grazie all'aiuto di un mio amico meccanico munito di estrattore ho levato anche l'altro cuscinetto. Poi ho recuperato i pezzi: due cuscinetti + paraacqua per totali 27euri. Rimontato il tutto ora sta funzionando. Speriamo bene.Ciao e grazie ancora.
superautomatico Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 Bravo! Vedrai che salvo altre complicazioni... se l'uso che ne farete sarà come quello che ne avete fatto finora.. durerà altrettanto!Buon bucato!
Messaggi consigliati