Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Rex Ra250 - troppo tempo per asciugare e scalda poco

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, da ieri ho riscontrato un problema con l'asciugatrice Rex RA250.

Ho visto che ci mette troppo tempo ad asciugare e non riscalda più come prima.

Senzaltro mi direte di rivolgermi al tecnico, avete ragione, ma ho voglia di capire quello che è successo prima e magari effettuare un primo intervento senza combinare guai, vorrei capire se il problema è quello che penso io e nel caso se posso risolverlo da solo chiaramente anche ad un Vs aiuto.

Grazie

Giovanni

Inserita:

ciao....

domanda stupida.... sicuro che non ci sia impostazione asciugatura delicata inserita?

ovviamente no..... ma sai a volte!!!

comunque possono essere i resitori andati (esattamente come succede con quelli dei forni elettrici) dunque aprendola dietro o in alto(non ricordo bene perche mi sembra che le candy posson esser aperte solo sopra) li puoi rimuovere e sostituirli.

Inserita:

Come hai gia intuito non ho il tasto delicato inserito. Comunque grazie per la dritta, quindi se sono i resistori bruciati, li posso individuare con facilita'. provo prima ad aprire dall'alto e poi mi regolo.

Un'anltra cosa, sono delle serpentine, si trovano facilmente come quelle dei forni?

Grazie ancora Giovanni

Inserita:

Scusate !! ohmy.gif non siate precipitosi ! wink.gif

Nelle asciugatrici quando si presenta un problema di questo tipo la prima cosa da controllare e la prima ipotesi da formularsi è un intasamento da pelucchi!! L esordio piu comune è proprio questo!

Pochi utenti conoscono la necessità di manutenzione periodica dell elettrodmestico che va bel oltre alla semplice pulizia del filtro.

Le asciugatrici non sono apparecchi ermetici e parte dei pelucchi si deposita sia all interno della macchina sia all interno delle componenti .

E' facilissimo trovare asciugatrici con la resistenza coperta da pelucchi, scambiatori intasati, ventole bloccate sempre dai pelucchi ecc ecc con ovvie problematiche.

Le asciugatrici sono altresì apparecchi molto precisi e necessitano di interventi ben eseguiti, un fai da te potrebbe provocare danni non solo all apparecchio ma anche ad altre cose o persone.

Non lanciarti nel fai da te con l asciugatrice. E' l elettrodomestico meno indicato.

O sei pratico o lascia stare è un consiglio anche per la sicurezza.

Nell asciugatrice le resistenze possono essere montate in svariate posizioni; in certe macchine è necessario smontare praticamente tutta la macchina per accedervi.

Contatta un tecnico è la cosa migliore da fare per essere certi della corretta riuscita della riparazione; inoltre un tecnico puo controllare tutte le componenti di questo elettrodomestico e te lo restituirà più sicuro di quanto è magari in questo momento.

Inserita:

effettivamente hai ragione dovrei chiamere il tecnico. ma adesso so cosa e' successo all'asciugatrice.

sostituire il gruppo di resistori che si trovano sul retro e sono "irca" 230v 1400 - 600w.

grazie comunque a tutti.