Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awm 6083/2 - Malfunzionamento improvviso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno/buonasera a tutti.

Ieri sera, d'improvviso, la mia lavatrice Whirlpool AWM 6083/2 ha cominciato a far le bizze. ohmy.gif

Dopo aver constatato che non aveva terminato il ciclo di lavaggio nei tempi previsti, la trovo con display timer a 00:01, continua a girare il cestello ma non scarica.

Effettuo scarico manuale e capisco che non ha sciacquato.

Programmo allora risciacquo + centrifuga ma...nulla: scarica, carica l'acqua a intermittenza (10/15 sec. on - 3/4 sec. off) e, ogni due cicli di giro cestello, si accende la spia "apertura porta" e sembra che il programma riparta dall'inizio.

Spengo, stacco spina, attendo, riattacco e imposto la centrifuga semplice.

Qui tutto bene: scarica, centrifuga e scarica e si spegne regolarmente.

Spengo, apro oblò, richiudo, riprogrammo su altro ciclo e... il problema rimane:

carico acqua intermittente, cestello che gira, spia apertura porta che si accende e programma che sembra ripartire da zero. wallbash.gif

Qualcuno mi aiuta?

Grazie anticipate.

• 2 weeks later...

Inserita:

Ho anche io lo stesso problema,

cercando in giro su internet sembra che il problema sia dovuto ai carboncini usurati del motore. Ieri li ho smontati e questa sera prova a montare i nuovi. Ti farò sapere se ho risolto il problema.

Ciao

Inserita:

Io ho risolto cambiando i carboncini /spazzole del motore.

Se cerchi su youtube ci sono anche le istruzioni per smontare/montare il motore.

Ciao