Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice Ariston margherita ALS 89 XL - Cerco schema elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

sono nuovo e sto cercando lo schema elettrico della lavatrice Ariston margherita ALS 89 XL .

non mi funziona e ho un trovato un filo marrone staccato che parte dalla sceda elettrica sul frontalino ma non so dove va.

grazie per l'aiuto

Sergio

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Per favore, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua, evitando, così, di creare confusione inutile verso chi legge.

Oltretutto, ti eri accodato ad una discussione che segnalava links di servizio che, quindi, nulla hanno a che vedere con le richieste di aiuto.

Ora sono divise, perciò prosegui su questa.

Grazie.

Inserita:

scusa se ho crato confusione. non sono molto pratico di queste cose e il vssito è veramnet una babele di infomazioni . nel senso buono ovviamente.

e mò che faccio??

ciao

Livio Migliaresi
Inserita:
asia718+28/04/2010, 20:34--> (asia718 @ 28/04/2010, 20:34)

Beh, puoi solo aspettare che chi legge...... sappia..... e........ risponda

Inserita:

Io ho la AL 109 X sono identiche , se fai una foto magari posso aiutarti , di fili marroni ce ne sono diversi ...

Inserita:

nella mia c'è un solo filo marrone con fastom alla fine che parte dalla scheda vicino agli interruttori eunendosi con i fili che controllano la chiusura dello sportello prosegue per circa altyri 30 cm forse vero il basso dove c'è la pompa dell'acqua ,

Con lo schema sarebbe un gioco trovare se questo filo è collegato ma senza non riesco a trovarlo .

se vuoi ti mando la foto

grazie

Sergio

Inserita:

Risolto grazie lo stesso

il filo marrone era una sonda per la torpidità dell'acqua che comunque non era attaccata

il problema era solo nel connettore del motore che si era spostato dalla sua sede e non faceva partire il programma

alla prossima