Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Smeg 50n - Come sostituire il soffietto dell'oblò

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho comprato un nuovo soffietto oblò per sostituirlo su di una lavatrice Smeg 50N.

Quando mi sono apprestato a rimuovere il vecchio, non sono riuscito a capire come sia fissato.

In passato, ne avevo sostituito uno su di una Candy e non vevo trovato eccessiva difficoltà; c'era un anello con una vite lunga che faceva da tirante per fissarlo.

Sulla Smeg, non sono riuscito a trovare nulla. wallbash.gif

Chiedo aiuto.

Grazie.

Inserita:

Ciao.

Non conosco questo modello di lavatrice. Vedi se il soffietto è fissato con una molla ad anello.

Inserita:

Mi aspettavo di trovare un anello con tirante, come sulla Candy e invece non riesco a vedere niente. Ho smontato anche il pannello anteriore ma non riesco a sganciarla ne dalla parte oblò ne da quella cestello.

Inserita:

Ho chiesto aiuto al servizio clienti della Smeg e questa è stata la risposta:

"Siamo spiacenti di doverle comunicare che ci troviamo nell’impossibilità di accogliere la Sua richiesta di supporto, in quanto le informazioni relative all’installazione di componenti funzionali di un elettrodomestico fanno parte di documentazione riservata al personale tecnico autorizzato.

Il Servizio Clienti rimane a disposizione dell'utenza in caso di necessari chiarimenti o spiegazioni relative al normale uso e manutenzione dei nostri prodotti.

In merito alla Sua richiesta, al fine di richiedere un intervento tecnico, può rivolgersi al centro assistenza autorizzato Smeg per la Sua zona, il cui indirizzo è reperibile:

Consultando le Pagine Bianche della propria provincia, alla voce SMEG

Visitando la pagina del nostro sito http://smegfind.datamarket.it/scripts/poi.php

Componendo il numero unico 199135135.

Rimanendo a disposizione per ogni evenienza, porgiamo cordiali saluti.

Servizio Clienti Smeg"

Inserita:

Questa cosa mi sembra molto strana, possibile che non riesci a staccarlo nemmeno dal frontale?

Guarda con attenzione il soffietto nuovo. Questo ti potrebbe aiutare.

Sul bordo esterno del soffietto, nella scanalatura, ci potrebbe essere una fascetta (a volte è un semplice filo e quindi essere completamente nascosto).

L'anello o fascetta interna, si vede soltanto dopo aver staccato il soffietto dal frontale.

Inserita:

Ci sono riuscito.

Scorrendo la mano intorno alla parte frontale, o sentito qualcosa nella parte bassa.

Era una molla che teneva un anello metallico, quasi impercettibile. E' bastato allargare la molla per far venire via l'anello e così ho liberato il pannello frontale. La parte del soffietto attaccata al cestello, è tenuta dal classico anello metallico con vite lunga che fa da tirante. La testa di questa vite è di circa 7 mm., tendente al conico. Vi è anche l'intaglio per il giravite a croce. L'operazione di svitaggio e serraggio è un po' difficoltosa perchè lo spazio è molto ristretto e ho dovuto operare con un giravite a croce piegato a 90 gradi.

Grazie Tecnomane per i sostegno. smile.gif