MABERSUB Inserito: 14 giugno 2010 Segnala Inserito: 14 giugno 2010 Ciao a tutti, lavastoviglie perfetta per 5 anni!!Da ieri all'improvviso si sono accese due spie che lampeggiano alternativamente e sono la 4 e 5 (eco e lavaggio Rapido).Leggando il manuale sezione errori non dice nulla su tali spie....fa riferimenti ad altri problemi con lampeggio continuo di altre spie ma non la 4 e la 5.Resetto i programmi, spengo la lavastoviglie e staco la spina.Il lampeggio dei led 4 e 5 finisce la faccio partire ma appena chiuso lo sportello attendo 10 secondi non carica acqua e sento un BIP.Sapete aiutarmi, a me sembra che non carichi acqua potrebbe essere qualche poma di carico guasta???Inoltre ho il tubo di carico particolare penso che si chiami ACQUA - STOP ma non ho capito come funzioni...sembra che ci siano due tubi uno dentro l'altro un tubo colorato di rosso e l'altro trasparente, e poi c'e' un pezzo di platica alla fine del tubo prima dell'aggancio del rubinetto carica acqua di casa che c'e' scritto acqua - stop.Ringrazio tutti di validi consigli prima di chiamare il tecnico.Mauro
MABERSUB Inserita: 14 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2010 Leggendo il forum ho notato che il problema potrebb essere nella pompa di scarico intasato (strano perchè la lavsastoviglie non carica neanche).Comunque sia qualche anima pia mi potrebbe dire da dove devo incominciare per vedere la pompa di scarico??1) La lavatrice la tolgo dall'incasso ma poi??la devo aprire da dietro o da un laterale??datemi qualche info ..provo prima a vedere se è una stupidata e poi se vedo che è troppo difficoltoso chiamo il tecnico.Mauro
cri_999 Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Inserita: 14 giugno 2010 Ciao.. Porta un po' di pazienza che non tutti siamo qui per risponderti subito... Da davanti sotto la porta dovresti già arrivare alla pompa, in caso contrario intanto togli la lavastoviglie dall'incasso e poi se hai un po' di pazienza gli esperti del settore ti risponderanno.
capolupetto Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Inserita: 14 giugno 2010 Generalmente si tolgono i pannelli laterali, la pompa dovresti vederla togliendo il pannello sinistro(vista frontale). Segui il tubo di scarico e trovi la pompa di scarico.Ciao.
MABERSUB Inserita: 14 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2010 Vi aggiorno sulla situazione....allora la macchina si bloccava perchè c'era acqua nel vano filtri.Ho tolto l'acqua nel vano e provato a far ripartire la lavastroviglie con il programma risciacquo, programma breve e a freddo.Miracolosamente la lavastoviglie è partita ma dopo aver risciacquato, non ho visto fuoriscire l'acqua e neanche partire la pompa per far uscire l'acqua di scarico.Dopo qualche minuto la macchina è andata in blocco, e si sono riaccesi i led 4 e 5 auto e rapido.Adesso ho capito che il blocco è causato dal mancato scarico!!cosa posso fare??riesco ad identificare la pompa di scarico e a sostituirla??? il tubo di scarico sotto i filtri porta ad una bobina in rame forse è quella la pompa???quanto costa una pompa??secondo voi potrebbe esserci un blocco o una sicurezza che impedisce alla pompa di partire??lo scarico funzioana bene e il tubo non è intasato perchè manualmente faccio uscire l'acqua che la pompa non porta fuori.grazie anticipatamente dei consigli.Mauro
Messaggi consigliati