tesla88 Inserito: 14 giugno 2010 Segnala Inserito: 14 giugno 2010 Ciao a tutti...oggi è capitata una cosa terribile in casa mia ,ovvero mentre la lavatrice era in funzione a un certo punto è scattato il differenziale ,pochi secondi dopo dalla lavatrice è uscito del fumo e poco dopo dal fumo si è passati alle fiamme ...... fortunatamente mia madre è riuscita a chiamare i pompieri e aiutata da un vicino ha cercato di spegnere le fiamme che comunque continuavano ad uscire!I pompieri l'hanno poi portata fuori e spenta ......vi assicuro che per spegnerla cè voluta tanta di quell'acqua che ho mezza casa allagata!Secondo voi è possibile che capitino certe cose ?? La lavatrice non è vecchia.....Com'è possibile che si utilizzino materiali così infiammabili ?? Anche perchè ad un esame visivo sembrerebbe che un componente elettrico abbia riscaldato e tutti i fili sono solati , l'isolante si è sciolto............
capolupetto Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Inserita: 14 giugno 2010 Io son sempre dell'idea che sti elettrodomestici non debbano andare quando nessuno è in casa e in orario notturni. Purtroppo vengono costruiti sempre + in economia e questi sono i risultati.
superautomatico Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Inserita: 14 giugno 2010 ... e dico per fortuna che tanti e tanti altri la pensano così, altrimenti non si conterebbero le case affuoco!Ma allora sta faccenda inizia ad avere un certo grado di serietà... sul sito americano avevo visto qualche segnalazione ma mi sapeva più di provocazione costruita da qualche furbetto (e non sono pochi) relativamente a qualche modello suscettibile di vere e proprie esplosioni del cestello... ma ora mi inizio a preoccupare se di mezzo di sono anche fiamme e pompieri http://www.automaticwasher.org/cgi-bin/TD/...AD.cgi?28747_27 Anche io ho assistito a questo episodio in casa mia quando dalla presa dove c'erano attaccati lavatrice, televisore e frigorifero si videro sbucare le fiamme!!! E in quella casa non c'era il salvavita! Di lì in poi solo più prese ceramiche per gli elettrodomestici e mai più lavatrice accesa quando assenti...
superautomatico Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Inserita: 14 giugno 2010 basta un ferretto infilato in mezzo alla resistenza che si surriscaldano i contatti sulla scheda... e voilà che la lavatrice può arrivare a prendere fuoco.Se poi è incassata, o finisce in locali privi di aerazione naturale.... ancora peggio (e non dite che non devo dire che 8 lavatrici su 10 sono istallate male )
Diomede Corso Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Inserita: 14 giugno 2010 si infatti... puoi darci qualche informazioni in più per circoscrivere il caso?
capolupetto Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Inserita: 14 giugno 2010 Premesso che la cosa vale anche per tvc e computer. Di solito poi si tende a imputare la cosa a interventi poco professionali, nessuno lo esclude, ma spesso sono progettazione e costruzione che fanno la sua parte, in alcuni tv la presenza dello stagno è irrisoria e se è una zona come l'eat e giogo di deflessione son dolori. Ciao.
andre7290 Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Inserita: 14 giugno 2010 Porca la miseria, siamo in giornata!! Oggi in casa mia invece ha preso fuoco il frigorifero!! Almeno un quarto del mobile della cucina danneggiato dalle fiamme senza contare i segni di bruciatura sul muro!! Un'autentica disperazione specie se si considera che il frigo aveva solo 9 mesi di vita!! In questo momento sono arci pentito di aver sostituito il vecchio frigo che ancora funzionava seppur con qualche acciacco per questa robaccia che per poco mi distruggeva la casa!!Spero con questo mio sfogo di non essere andato off topic, in tal caso scusatemi.Per quanto riguarda la tua lavatrice potrebbero esserci svariate cause, dalla resistenza che entra in funzione quando il cestello è vuoto e scioglie la vasca in materiale plastico che quindi prende fuoco ai relè che sfiammano sulla scheda e finanche le spazzole del motore che surriscaldandosi eccessivamente innescano un incendio.
superautomatico Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Inserita: 14 giugno 2010 ma niente-niente sono stati i temporali!? Ho dovuto per questo direi addio settimane fa al mio vecchio 23 pollici Seleco (chiusura della deflessione orizzontale, so solo che si chiama così quella linea bianca orizzontale che per tre volte abbiamo fatto riparare su quel televisore)Massì... al massimo i moderatori ci sgridano ma io ti seguo a ruota dicendo che ho più paura che succedano queste cose sulla plasticaccia odierna che non di lavare come ho fatto oggi in una lavatrice che-non-si-può-dire
andre7290 Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Inserita: 14 giugno 2010 Per l'informazione il mio ormai ex frigorifero era un Indesit modello BAAN 13 NF
puzzle982 Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Inserita: 14 giugno 2010 va bene il sottocosto,va bene la scarsa qualità,i risciacqui pessimi,i problemi che danno,mille altre cose...ma ci rendiamo conto?poteva succedere il peggio!!se capitava a me saprei quando darle fuoco e dove!segnala l'accaduto alla casa madre!devono risponderti per forza!devi richiedere il risarcimento dei danni,e se da una perizia viene fuori che è colpa loro devono farlo per forza!ma dove siamo arrivati.....
Fulvio Persano Inserita: 15 giugno 2010 Segnala Inserita: 15 giugno 2010 Ciao Diomede.ftwmco+14/06/2010, 22:41--> (ftwmco @ 14/06/2010, 22:41)Mi permetto di riprenderti per l'errore che hai commesso, quando hai parlato del guasto al tuo Seleco: La linea bianca orizzontale, è segno della mancanza della deflessione verticale, non orizzontale.Mi dispiace, non ti boccio perchè sei un'amico, però ti rimando a Settembre.Mi raccomando...studia ! PSPerchè, per un guasto così banale, hai dato l'addio ad un così glorioso Tvc ? Non mi dire che sei passato anche tu a quei stramaledetti Tvc piatti , belli solo da spenti !
tesla88 Inserita: 15 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2010 Beh , ieri non ho avuto tempo di copiarmi il modello ... se riesco e se ancora non è finita in discarica stasera ve lo dico! Comunque ho guardato attentamente dentro per capire cosa poteva essere accaduto ..... premetto che la resistenza non è la responsabile dato che sta in basso mentre le fiamme partivano dalla zona comandi , così come non è colpa del motore o della scheda che lo controlla , tutti posti nel basso della macchina.........nella zona alta invece dove ci sono i comandi è successo l'incredibile , se riesco faccio qualche foto....comunque tutti i fili si son sciolti persino il cordone d'alimentazione all'interno , certo non è semplice capire se tutto sia nato da un filo ch si è surriscaldato ma le sezioni così minime di fili mi lasciano pensare , forse solo i fili della resistenza hanno una sezione di circa 1mmq ....per il resto tutto 0.5-0.75 e a quanto pare non è filo autoestinguente!!una cosa che mi ha fatto pensare è un oggetto cilindrico (almeno ora che tutto colato) che a occhio sembra collegato direttamente alla cavo di alimentazione e a terra , dovrebbe trattarsi di un filtro di rete...almeno credo...e sembra lui a causa di tutto dato che è nella parte più nera della macchina e sembra "esploso"......ciò che mi rende perplesso è che a occhio non è sezionato dall'interruttore principale della macchina perciò mi chiedo se è stato lui tutto poteva avvenire anche a macchina spenta!! Insomma chiamatemi pazzo ma da ieri sera scollego tutte le spine prima di uscire!!
superautomatico Inserita: 15 giugno 2010 Segnala Inserita: 15 giugno 2010 (modificato) e vabbè... non si può mica sapere tutto. In fondo non sono i televisori il mio mondo quotidiano e nemmeno i frigoriferi (uffa!).GIAMMAI! Non l'ho assolutamente buttato... è lì parcheggiato in attesa del da farsi,ma più il tempo passa e più perdo le speranza.... Se non ci metto le mani da solo non credo ci sia più nessuno disposto a farlo.PS: credo finirà in sieme a quell'altro Seleco, quello bianco con lo schermo blu classe 1980... Modificato: 15 giugno 2010 da ftwmco
washingmachine Inserita: 15 giugno 2010 Segnala Inserita: 15 giugno 2010 oh mio dioooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! c'è quello che si vede sul sito automaticwasher è sconcertante!!!!!e la cosa più grave è che di quella stessa linea di lavatrici (candy hoover serie grandò-vision) è la mia lavatrice!!!!!!!!!!!!e mo che faccio, la butto???????c'è io sono scioccato, se penso poi che la tengo incastrata in una verandina con accanto un mobile pieno di detersivi, se prende fuoco salta in aria tutto il palazzo, se mi scoppia il cestello mi sfonda la veranda!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fulvio Persano Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Inserita: 16 giugno 2010 Ciao Diomede.ftwmco+15/06/2010, 22:17--> (ftwmco @ 15/06/2010, 22:17)OK, ti ho risposto in MP. Se vuoi, puoi far rivivere i tuoi Tvc anziani, con un decoder con il modulatore integrato.
tesla88 Inserita: 16 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2010 Torno a casa ieri sera.........e i miei hanno comprato una nuova lavatrice.....Candy Grandò Vision
tesla88 Inserita: 16 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2010 Eccovi le foto!!Zona ComandiComandi ArrostoFiltro EMC ?Fili "sovradimensionati"
gianburasca Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Inserita: 16 giugno 2010 Questo modello lo avuto CTE 7 AA è lo sostituita perchè si era guastato del tutto il motore.......ma come mai dopo l'accaduto avete preso una candy? Avvolte molte apparecchiature sono diffettose in dei componenti che si surriscaldano creando degli incendi Comunque dovresti sollecitare la casa madre per l'accaduto
superautomatico Inserita: 18 giugno 2010 Segnala Inserita: 18 giugno 2010 ma quella Candy esplosa è una carica dall'alto!!!! Ma è mai possibile (..co di un cane ) che i peggiori guai debbano succedere sempre su quelle?!?! E continuaiamo a dar loro poca considerazione e sarà sempre peggio...Comunque... ho visto una macchina simile a cui era esploso il condensatore antiradiodisturbo in seguito all'attacca-stacca della fornitura elettrica durante un temporale ma per fortuna non siamo arrivati all'incendio anche se da cosa vedo in questo foto ci siamo andati molto vicino... Ho come l'impressione che ci sia finita dell'acqua (e qui sempre bestiale progettazione delle toploading ), l'ignobile vaschetta del detersivo messa sotto il coperchio lo faceva vistosamente e precocemente arrugginire proprio nella zona della cerniera, non escludo che possa esserci finita dell'acqua durante la centrifuga, o che ci sia stata una fuoriscita (sempre di acqua) dall'elettrovalvola che se non ricordo male si trovao più o meno in quella zona.Sono sconcertato
Messaggi consigliati