gallmax Inserito: 21 giugno 2010 Segnala Inserito: 21 giugno 2010 salve sono nuovo di questo forum,volevo chiedere se qualcuno mi puo' aiutare a capire e a risolvere il problema della mia lavatrice indesit wil 86.se provo ad accenderla si accende la spia rossa,che continua a lampeggiare,e contemporaneamente si accende la spia verde anti macchia e la lavatrice non parte.se vario il programma di lavaggio,per es numero 6 o numero 7,la spia verde scompare,la rossa rimane sempre lampeggiante e la lavatrice continua a non partire.aiutatemi,grazie!
gallmax Inserita: 21 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2010 salve sono nuovo di questo forum,volevo chiedere se qualcuno mi puo' aiutare a capire e a risolvere il problema della mia lavatrice indesit wil 86.se provo ad accenderla si accende la spia rossa,che continua a lampeggiare,e contemporaneamente si accende la spia verde anti macchia e la lavatrice non parte.se vario il programma di lavaggio,per es numero 6 o numero 7,la spia verde scompare,la rossa rimane sempre lampeggiante e la lavatrice continua a non partire.aiutatemi,grazie!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Inserita: 21 giugno 2010 devi spiegarmi come hai fatto a postare in questa sezione riservata ai Mivar,la sposto subito,continua lì
superautomatico Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Inserita: 21 giugno 2010 Grazie Riccardo!Direi che una diagnosi da pronto soccorso potrebbe essere:- bloccaporta- spazzole- elettrovalvolaDopodichè mandiamo subito al reparto Indesit e poi lì vedranno in da farsiIronia a parte, inizia a controllare se chiudendo l'oblò la porta scatta oppure no, e poi verifica (coricando la lavatrice su un fianco) se le spazzol/carboncini del motore sono consumate e/o se trovi della polvere nerastra nei dintorni dell'apparecchio; infine verifica la continuità delle bobine dell'elettrovalvola.Dopodichè... pazienza, e aspetta che i più esperti ti rispondano
Diomede Corso Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Inserita: 21 giugno 2010 Livio Migliaresi+21/06/2010, 13:02--> (Livio Migliaresi @ 21/06/2010, 13:02) Riunite Caro amico gallmax, lo so che senza lavatrice si è parecchio disperati ma, pazienza.... tanta immensa e abbondantissima pazienza.
gallmax Inserita: 21 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2010 Riccardo non so come ho fatto, a volte sono un genio nel fare le cose impossibili ....comunque grazie .
gallmax Inserita: 21 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2010 grazie per i consigli,il blocca porta sicuramente non è perchè la porta scatta,polvere nera non ne ho trovata,questa sera vado a controllare le spazzole e elettrovalvola,sperando di trovarle....
superautomatico Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Inserita: 21 giugno 2010 guarda, in genere si trovano dentro alla lavatrice ... (anche se io spesso me le ritrovo di fuori ) le spazzole sono montate (o calettate) sul motore, l'elettrovalvola è il componente interno direttamente collegato al tubo di carico dell'acqua.
Messaggi consigliati