imbiffia Inserito: 9 luglio 2010 Segnala Inserito: 9 luglio 2010 Salve,la lavatrice in oggetto non mi porta mai a termine un lavaggio...si blocca in continuazione su quasi ogni posizione del programmatore devo sempre fargli fare a mano quel mezzo millimetro per arrivare al "click" della posizione successiva per farle finire il lavaggio.Da cosa può dipendere?
mighell Inserita: 9 luglio 2010 Segnala Inserita: 9 luglio 2010 E' un problema comune in quel modello di lavatrice, è un problema tra scheda e timer di solito
imbiffia Inserita: 9 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2010 Quidi cosa dovrei controllare,componenti elettronici o cambiare il timer.Se hai qualche dritta l'accetto volentieri.
mighell Inserita: 9 luglio 2010 Segnala Inserita: 9 luglio 2010 Proviamo così, controllla che le stagnature siano in buon stato, controlla anche i collegamenti tra timer e scheda siano ben conservati.A volte una buona pulita ad entrambi risolve.
imbiffia Inserita: 9 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2010 Quindi ripasso tutte le saldature e verifico i collegamenti con il timer....bene.
mighell Inserita: 9 luglio 2010 Segnala Inserita: 9 luglio 2010 (modificato) Si è un lavoraccio, di solito la colpa è l'umidità che danneggia la scheda.Per non rovinare i componenti, tocca con la mano il termosifone in modo da scaricare eventuali cariche elttrostatiche Modificato: 9 luglio 2010 da mighell
imbiffia Inserita: 12 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2010 Ieri sera ho ripassato tutte le saldature della scheda elettronica (anche se in buono stato) ma il problema è rimasto.Ho visto che si blocca sempre nello stesso punto,prima del triangolino e dopo il triangolino,poi dopo la A e prima della B.Avete altri consigli?
usbano Inserita: 16 luglio 2010 Segnala Inserita: 16 luglio 2010 Stesso problema, identico proprio.Non sono riuscito a capire da cosa dipenda.Anche a me si blocca negli stessi identici punti, tra la A e la B e intorno al triangolino.Sono andato ad un'assistenza whirlpool e con 100 euro ho ricomprato tutto il pezzo.. adesso tutto ok!!Ma non potrebbe essere il motorino che ha perso potenza? Magari dico una fesseria eh.
Diomede Corso Inserita: 16 luglio 2010 Segnala Inserita: 16 luglio 2010 (modificato) Ciao usbano, se fosse stata solo una richiesta la tua, avrei dovuto spostarla in una nuova discussione (è una regola del forum, non ci si accoda ad un'altra discussione per un problema simile/identico ma si apre una discussione per proprio conto).Derogo a questa regola (spero che gli altri colleghi moderatori siano d'accordo) perchè in compenso hai apportato un'utile informazione alla risoluzione del problema postato da inizialmente da imbiffia... meglio così, io sarei andato a controllare chissà quale altro componente (pompa di scarico, pressostato, elettrovalvole!?!?) e invece se dici che sostituendo la scheda/timer il tutto funziona, buon per te! Resta tuttavia irrisolta la questione di quale componente di questa scheda timer si è guastato!?!? Modificato: 16 luglio 2010 da Diomede Corso
imbiffia Inserita: 18 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2010 Ho dovuto chiamare il tecnico,e mi ha porttato via la lavatrice,anche per lui è il programmatore.Appena mi chiama mi riporta la lavatrice vi farò sapere.
Fulvio Persano Inserita: 18 luglio 2010 Segnala Inserita: 18 luglio 2010 Ciao.Diomede Corso+16/07/2010, 17:08--> (Diomede Corso @ 16/07/2010, 17:08)Sono d'accordo con te, Diomede. In questi casi, direi che l'eccezione ci sta.
imbiffia Inserita: 21 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2010 Lavatrice tornata,mi ha sostituito il timer mi ha reso anche il mio guasto...ora bisognerebbe misurare qualche componente per vedere se è guasto.
imbiffia Inserita: 22 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2010 (modificato) Certo che funziona Modificato: 22 luglio 2010 da imbiffia
Messaggi consigliati