Vai al contenuto
PLC Forum

Smv63m10 Di Bosch - vero doppio attacco calda + fredda

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Cerco una lavastovislie con "vero" doppio attacco: calda + fredda, ho trovato questa BOSCH da 13 coperti EcoDosage Doppio allacciamento 1 acqua calda 1 acqua fredda, con doppio Aquastop, sigla modello SMV63M10, il massimo consumo d'acqua per lavaggio dovrebbe essere 7 litri ed essere un modello SilencePlus, da 60 cm ed incasso.

Prezzo di Listino: € 1.119,00

Sconto: € 379,44 (34%)

Prezzo di acquisto: € 739,56

IVA e RAEE (ove previsto) inclusi

Caratteristiche:

• Sistema idraulico ActiveWater

• 13 coperti

• Livello sonoro: 44 db (re 1 pW)

• EcoDosage

• Sistema “Protezione cristalli”

• Doppio allacciamento 1 acqua calda 1 acqua fredda con doppio Aquastop

• Scambiatore di calore

• 6 prog., 5 temp.: Intensivo 70°C, Auto 45-65°C, Eco 50°C, Delicato 40°C, Rapido 45°C, Prelavaggio

• Collegamento acqua calda, 1/2 Flex (Mezzo carico flessibile), VarioSpeed

• Partenza ritardata (1-24h)

• Segnalatore acustico di fine programma

• InfoLight

• Cestelli VarioFlex colore silver con maniglia

• Triplo RackMatic

• AquaSensor, Sensore di carico

• Sistema di filtri autopulenti con filtro a 3 livelli d’onda

• Sistema automatico riconoscimento detersivo (in polvere, pastiglia, liquido)

• Indicatore ripristino sale e brillantante

• Piedino post. regolabile frontalmente

• Sicurezza bambini (Porta)

E' la solita lavastoviglie che accetta "anche" l'ingresso dell'acqua calda o è provvista di un vero doppio attacco?

Modificato: da esco

Inserita:

Se non erro, è una di quelle lavastoviglie che recuperano l'acqua dell'ultimo risciacquo in un serbatoio per riutilizzarla nel lavaggio prossimo...

Non è che il discorso mi piaccia tantissimo...

Diomede Corso
Inserita:

dry.gif sarebbe filologicamente corretto come per la lavatrice che anche la lavastoviglie distiguesse le fasi in cui far caricare acqua calda (lavaggio e ultimo risciacquo) e acqua fredda (risciacqui intermedi), ma ci sono anche scuole di penserieo che argomentano a sfavore:

- l'alternanza tra caldo e freddo potrebbe portare a shock termici sulle stoviglie, dunque l'allacciamento a tutta-calda ovvierebbe a questo inconveniente;

- i risciacqui ad acqua calda sono più efficaci.

Io ho allacciato dopo 10 anni di tutta-fredda la mia lavastoviglie con unico tubo all'acqua tutta-calda, montando però un T e due valvole per poter all'occorrenza sciegliere quale acqua far caricare dal rubinetto. L'unico inconveniente è quello contemplato da tempo ovvero l'inefficacia su sporco amido/proteico (inutile, con qualsiasi detersivo!) ma mi arrangio facendo caricare il prelavaggio freddo e dopodichè mettendo la valvolina su caldo per fare finire il ciclo; i cicli sono diventati veramente di lugnezze tollerabili e non inifinti...

La fantasia che non mi è mancata (come non è mancata ad altri miei illustri colleghi sul forum biggrin.gif) per costruirmi una lavatrice che lava come dico io, mi è servita per pensare ad una lavastoviglie che avesse due tubi di carico... in realtà sono ancora nel limbo per capire se questa scelta sia opportuna o meno in confronto con l'unico tubo esistito finora

unsure.gif

nemmeno a me... per diversi svariati motivi (magari ce li skypiamo smile.gif )