Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Centrifuga - Lavatrice Mod. Sancy 4000xt - Lavatrice non centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un problema con la mia lavatrice, Marca Sancy - Mod. 4000XT.

L'altro giorno ho avuto la splendida idea di lavare un tappeto nella suddetta , wallbash.gif che, al momento della centrifuga, ha iniziato ha fare un rumore impressionante e a "camminare" per tutto il bagno...a quel punto l'ho spenta, svuotata e riaccesa...risultato: carica e scarica perfettamente l'acqua dal cestello, ma al momento di centrifugare fa un pò di giri lenti eppoi procede fino alla fine del programma, sempre senza centrifugare. clap.gif

Ho provato a smontare il pannello posteriore e ho visto che la cinghia è a posto; ho anche sentito parlare di "spazzole" del motore, che potrebbero essere da sostituire, ma non sono riuscita ad individuarle (forse le lavatrici vecchie non le hanno?!).

Qualcuno potrebbe indicarmi di che cosa si potrebbe trattare?

Questa lavatrice ha sempre funzionato bene, e mi dispiacerebbe doverla cambiare.. worthy.gif

Grazie in anticipo per l'interessamento e l'aiuto

Inserita: (modificato)

Non ho mai sentito nominare questa marca di lavatrice, da come descrivi sembrerebbe sia guasto il sistema di antisbilanciamento senzasperanza.gif

Modificato: da mighell
Inserita:

Mah...ora l'ho aperta per bene per guardarci meglio dentro e di spazzole non ne ho viste...in effetti non è nuovissima...comunque si tratta di una marca italiana, il tecnico che era venuto a sostituirmi un pulsante la conosceva e me ne aveva parlato molto bene;

Ho smontato il condensatore, ma ora devo cercare un ricambista per prenderne uno nuovo e provare a sostituirlo..

Grazie mille per l'aiuto

Inserita:

Risolto!!

Ho cambiato il condensatore ed ora va come una scheggia!! laugh.gif

Così se qualcuno si trovasse ad avere lo stesso problema, sa cosa sostituire..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

clap.gif

Littleoli+12/08/2010, 18:15--> (Littleoli @ 12/08/2010, 18:15)

Ora, per favore, da utente modello, posta la soluzione dettagliata dell'intervento, nella sezione del Forum: Guasti Risolti Elettrodomestici Generici.

Grazie.