Littleoli Inserito: 10 agosto 2010 Segnala Inserito: 10 agosto 2010 Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia lavatrice, Marca Sancy - Mod. 4000XT.L'altro giorno ho avuto la splendida idea di lavare un tappeto nella suddetta , che, al momento della centrifuga, ha iniziato ha fare un rumore impressionante e a "camminare" per tutto il bagno...a quel punto l'ho spenta, svuotata e riaccesa...risultato: carica e scarica perfettamente l'acqua dal cestello, ma al momento di centrifugare fa un pò di giri lenti eppoi procede fino alla fine del programma, sempre senza centrifugare. Ho provato a smontare il pannello posteriore e ho visto che la cinghia è a posto; ho anche sentito parlare di "spazzole" del motore, che potrebbero essere da sostituire, ma non sono riuscita ad individuarle (forse le lavatrici vecchie non le hanno?!).Qualcuno potrebbe indicarmi di che cosa si potrebbe trattare?Questa lavatrice ha sempre funzionato bene, e mi dispiacerebbe doverla cambiare.. Grazie in anticipo per l'interessamento e l'aiuto
mighell Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Inserita: 11 agosto 2010 (modificato) Non ho mai sentito nominare questa marca di lavatrice, da come descrivi sembrerebbe sia guasto il sistema di antisbilanciamento Modificato: 11 agosto 2010 da mighell
Littleoli Inserita: 11 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2010 Mah...ora l'ho aperta per bene per guardarci meglio dentro e di spazzole non ne ho viste...in effetti non è nuovissima...comunque si tratta di una marca italiana, il tecnico che era venuto a sostituirmi un pulsante la conosceva e me ne aveva parlato molto bene;Ho smontato il condensatore, ma ora devo cercare un ricambista per prenderne uno nuovo e provare a sostituirlo..Grazie mille per l'aiuto
Littleoli Inserita: 12 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2010 Risolto!!Ho cambiato il condensatore ed ora va come una scheggia!! Così se qualcuno si trovasse ad avere lo stesso problema, sa cosa sostituire..
Fulvio Persano Inserita: 12 agosto 2010 Segnala Inserita: 12 agosto 2010 Ciao. Littleoli+12/08/2010, 18:15--> (Littleoli @ 12/08/2010, 18:15)Ora, per favore, da utente modello, posta la soluzione dettagliata dell'intervento, nella sezione del Forum: Guasti Risolti Elettrodomestici Generici.Grazie.
Messaggi consigliati