lutento Inserito: 11 agosto 2010 Segnala Inserito: 11 agosto 2010 Buongiorno a tutti, sono nuovo del sito. Chiedo la vostra pazienza se inavvertitamente disattendo qualche regola Al pari di molti ho un problema con la centrifuga della lavatrice. ho provato a vedere i treads già aperti, ma non ho trovato nessuno che abbia un problema analogo.In pratica la lavatrice fa il suo ciclo a caldo normalmente fino all'ultimo risciaquo, lavando e centrifugando normalmente. Talvolta (quasi sempre) all'ultimo risciacquo "impazzisce". Tende a partire la centrifuga senza avvio in soft start (giri lenti di assestamento del carico) e salta per il bagno. al terzo tentativo di avvio della centrifuga non riuscito, il programmatore ruota fino alla tacca di risciaquo manuale del lavaggio a freddo .Questo difetto ha cominciato a farlo da quando ho sostituito i cuscinetti e le spazzole del motore.La lavatrice ha i cuscinetti del cestello e del motore nuovi. la cinghia nuova, i paraacqua nuovi.Il motore gira perfettamente libero, così come il cestello. Scarica perfettamente.I pressostati in apparenza sembrano funzionare bene Una volta, appena ha cominciato a saltare l'ho spenta, ho ruotato il selezionatore del programma fino alla meta dell'ultimo risciaquo e dopo aver atteso 10 min l'ho fatta ripartire. Ha completato il ciclo normalmente. è un caso? è un problema di surriscaldamento di qualche apparato?Il fatto che alcune volte il lavaggio vada a buon fine mi lascia perplesso circa rotture, percui fino ad ora mi sono orientato a cercare problemi di falsi contatti o spostamenti di parti es. il magnete di controllo della rotazione del motore, pensando che potesse essere andato fuori posto quando ho sostituito i cuscinetti.grazie per il vostro aiuto, non so piu dove
Messaggi consigliati