hocbus Inserito: 31 agosto 2010 Segnala Inserito: 31 agosto 2010 Salve a tuttiio sono uno nuovo del forum e ho bisogno di aiutoPossiedo una lavastoviglie Siemens acquistata esattamente due anni fa quindi di costruzione abbastanza recente, con i tre programmi 55-70 50 e 45 gradi, io di solito uso il 45 gradi perche prima le stoviglie le passo a mano, uso un sapone in polvere in buste da due chili, non sò se si può diere anche la marca, ma è finish e un brillantante economico in quanto non sfrutto l'opzione tre in uno perche le pastiglie costano di più, il mio problema sono i bicchieri .... sono tutti opachi sanno di sapone a volte e sono anche visibilmente strisciati mi sapete dir come mai ??E cosa posso fare ???Grazie a tutti e complimenti per il sito !
mighell Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Inserita: 31 agosto 2010 dosaggio eccessivo di detersivo e brillantante probabilmente
Diomede Corso Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Inserita: 31 agosto 2010 MALE! Malissimo... a cosa serve la lavastoviglie se devi sciacquare prima a mano e poi usare il programma economico!?!?Carica la lavastoviglie con le cose così come stanno, eventualmente se non la fai partire subito puoi usare (è fatto apposta!!) il programma di risciacquo freddo breve, anche detto prelavaggio o ammollo; quando sarà carica fai andare il programma automatico che saprà lui se fare 55,56,57...70°C a seconda di quanto sporco è rimasto.Se continui a fare così la lavastoviglie si distrugge prima del suo tempo perchè in presenza di poco sporco con un dosaggio appunto eccessivo le plastiche interne si logorano e butti via tutto Ti consiglio invece di usare l'opzione che pure più comoda perchè ti risparmio d'altro canto il costo di sale e brillantante. Poi ultimamente non so se sia la povere che è arrivata a costare quanto le pastiglie o le pastiglie che sono scese a costare quanto la polvere...Io ho fatto la prova e siamo a pari... dunque ritorno sulle pastiglie, ma io uso quelle normali perchè la mia lavastoviglie non ha la funzione e dunque continuo a mettere il sale e il brillantante nei rispettivi serbatoi.
mighell Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Inserita: 31 agosto 2010 Io ho detto la possibile causa mi sono espresso male forse
Messaggi consigliati