gilbert Inserito: 3 settembre 2010 Segnala Inserito: 3 settembre 2010 tensione stra nei morsetti pompa lavatrice lavamat ho sempre 130v.
gilbert Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2010 ciao sono un nuovo fai da te. Ho misurato tensione dei morsetti pompa mi da sempre 130v. ela pompa non va.Ha banco va con 220v. Chi ha una soluzione?
Diomede Corso Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Inserita: 3 settembre 2010 Ciao, non postare due volte, ora ho riunito le due discussioni. Intanto se puoi forniscici il modello esatto (Lavamat si rifersce solo alla serie), e comunque diciamo che è AEG.Molto difficilmente riesco a capire che:- la pompa provata a banco con la 220V funziona- se misuri la tensione fornita dalla scheda invece ti da 130V.A questo punto la pompa potrebbe essere buona, bisogna verificare che la girante (ovvero la ventolina verde o rosa) giri liberamente e non faccia solo oscillazione a farfalla.Poi se dalla scheda arriva solo 130V... allora mi sa che il problema è più serio
gilbert Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2010 (modificato) Ciao Diamede Corso,grazie per aver risopsto.La pompa e le pale hanno forza.Come faccio a stabilire se è la scheda che non funziona?la lavatrice Mary Line L Update.I presostati non dovrebbero centrare nulla?Ah,dimenticav:se è la scheda a non (=non) funzionare mi conviene buttare la lavatrice? da Gilbert Modificato: 3 settembre 2010 da Diomede Corso
Diomede Corso Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Inserita: 3 settembre 2010 Ciao gilbert, sulla scheda c'è un relè che aziona la pompa di scarico, verifica che questo relè sia funzionante, non è detto che perchè la scheda non fa funzionare la pompa di scarico poi non fa funzionare nemmeno tutto il resto della lavatrice... E comunque su una Lavamat cambiare la scheda è sempre più conveniente che comprare una Lavamat nuova... ma tutto sta a come è stata usata in questi anni, se è mal ridotta allora certamente si preferisce cambiarla, ma è una tua scelta.
gilbert Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2010 ok ho la scheda in mano sembra facile rimontantarla. Ma i relè quali sono?Sono cubetti neri omron?Possono essere cambiati?Ma causano problemi di tensione? Grazie per le infomazioni Diomede ormai sono nel mondo di Quark. Gilbert
gilbert Inserita: 4 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2010 ciao forse ho trovato il relè che comanda la pompa.Potrebbe essere r.46 mkp colore grigio? Gilbert
Messaggi consigliati