cocco1983 Inserito: 8 settembre 2010 Segnala Inserito: 8 settembre 2010 Ciao a tutti ragazzi ho una lavastovigie REX T14 che da un pò di giorni fa molto più rumore di prima, praticamento penso il colpevole dovrebbe essere quella specie di aletta che butta l'acqua...cosa potrebbe ssere il problema?
Fulvio Persano Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 Ciao.Per favore, specificare sempre nel titolo, marca, modello e difetto !Grazie.
Diomede Corso Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 se fa rumore dentro alla vasca di lavaggio allora c'è qualcosa che impedisce ai bracci di muoversi... e se non ci si fa caso ce ne si accorge a lavaggio ultimato con la sorpresa dei piatti sporchi.Se invece i bracci rotanti interni ruotano liberamente e persiste il rumore... allora può darsi che ci siano i cuscinetti della motopompa da rifare... ma a quel punto dovresti già avere la casa allagata!!
rokkino Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 Prova a far girare a mano le due pale del lavastoviglie, se il difetto si presenta potrebbe essere qualche posata fuori posto o le boccole in plastica delle giranti consumate,oppure qualche pentola o piatto troppo alto.
cocco1983 Inserita: 9 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2010 ragazzi ma è normale che le pale fanno il gioco su e giù? oppure devono essere rigide?perchè, scusami, se il problema fosse il cuscinetto dovrebbe allagare la casa?
Diomede Corso Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Inserita: 9 settembre 2010 Intanto è normale quel gioco verticale ma nell'ordine di qualche millimetro... certo che se va su e giù di mezzo centimetro allora è troppo!L'acqua spinge l'elica che riempendosi poi fa uscire lo spruzzo da quel foro sulla punta che da la spinta, a volte il braccio non gira, anche se l'anello di lubrificazione è a posto o manca proprio come costruzione, proprio perchè non uscendo l'acqua dal forellino in punta il braccio non ha la spinta per partire... Allaga... in genere le motopompe di lavaggio di una lavastoviglie non sono a contatto diretto con l'acqua ma c'è una distanza (variabile a seconda di modello e costruzione) tra il corpo della pompa e la chiocciola con la girante. Se l'acqua è riuscita a superare questa distanza e a raggiungere i cuscinetti del corpo pompa vuol dire che l'anello di tenuta-acqua non si è solo guastato... ma è proprio disintegrato ... e le pastiglie di detersivo sono eccezionali per combinari simili disastri accompagnate anche dai piatti prerisciacquati o peggio da secoli di utilizzo a ciclo economico
cocco1983 Inserita: 9 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2010 quindi cosa devo andare a mettere mano per verificare da dove proviene il rumore?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora