modmid Inserito: 14 ottobre 2010 Segnala Inserito: 14 ottobre 2010 Salve, dovrei acquistare una nuova lavatrice ma ho le idee un po' confuse fra LG, Samsung e Whirlpool sesto senso. La vorrei silenziosa, con un buon cestello (come il Diamond della Samsung) e che consumi meno energia elettrica. Quale mi consigliate, tenendo conto che non vorrei spendere oltre le 800 euro? Inoltre quale è più affidabile nel tempo?
Diomede Corso Inserita: 14 ottobre 2010 Segnala Inserita: 14 ottobre 2010 Ciao, ti invito a leggere questa GUIDA ALL'ACQUISTO, e non avrei altro da aggiungere
modmid Inserita: 14 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2010 Grazie, avevo già letto l'ottima guida tuttavia probabilmente mi sono espressa male.Io desideravo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con le succitate marche di lavatrici. Ho avuto lavatrici Candy in famiglia e adesso che vivo da sola dovrei comprarne una nuova, per cui stavo valutando cosa offre il mercato tra i prodotti da 650 a 800 euro circa. I negozianti mi consigliano i modelli LG F1280 e Samsung WF 9904 RWE per il Direct/Quick Drive (relativo alla minore rumorosità) e per i buoni consumi in termini di energia elettrica.Poiché non conosco questi marchi, desideravo sapere se qualcuno li ha già provati e se avuto o meno problemi. Magari vi sarei grata se qualcuno potesse suggerirmi eventualmente modelli alternativi che rispondono alle caratteristiche da me richieste, ossia:- silenziosità- risparmio energetico- longevità (ovviamente relativa al costo sostenuto) - possibilmente dotata di funzioni quali: avvio ritardato, acquastop, lavaggio veloce - (non m'importa la velocità di centrifugazione, credo bastino 1000/1200rpm).Forse sto chiedendo troppo da una lavatrice? Spero che qualcuno possa consigliarmi qualcosa... In ogni caso, grazie mille per aver letto la mia richiesta!
Diomede Corso Inserita: 14 ottobre 2010 Segnala Inserita: 14 ottobre 2010 Il silenzio non si vende in confezioni spray, non ti aspettare che una lavatrice che funzioni faccia lo stesso suono di una lavatrice spenta. Il motore Direct riduce di molto la rumorosità di un motore a spazzole, ma è come un normale motore inverter (a induzione per intenderci, come ne montano altre marche ma con la cinghia) solo che viene montato direttamente dietro al cestello.Niente è eterno, anche una Mìele prima o poi la cambi (forse un po' più poi che prima delle altre, ma sempre fa la sua vita), anche una Beko può durare decenni paradossalmente perchè il segreto è I]uso&manutenzione, ovvero usare bene una lavatrice ed averne cura sono le prime regole per farle durare bene e a lungo (c'è il libretto per questo!!)Quelle funzioni ce l'hanno ormai quasi tutte e sinceramente per la fascia di prezzo che indichi è molto difficile discernere... sono praticamente tutte uguali ormai La centrifuga a 1000 è tutt'altro che poco importante, anche se oggi si superano il muro dei 3000 giri... ma ragazzi la roba va centrifugata non fatta sparire nel buco nero!Se non chiedi fare anche il caffè direi che chiedi esattamente quanto il mercato ti sa offrire, dunque sciegli liberamente e sarai sicuramente soddisfatta OT: peccato che sia a carica frontale
modmid Inserita: 15 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 Grazie mille Diomede per la risposta! Una domanda. Secondo te, ai fini della longevità, quanto è utile la decantata "Resistenza in Ceramica" della lavatrice Diamond di Samsung rispetto ad una normale resistenza?
Diomede Corso Inserita: 15 ottobre 2010 Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 Se si usano i detersivi senza mano pesante ma attenendosi alle istruzioni della lavatrice (attenzione lavatrice, non fustino) e dosando in base alla durezza dell'acqua, non occorre altro per tenere in forma la propria lavatrice.Mentre con una comune resistenza l'accumulo (inevitabile purtroppo) del calcare sulla resistenza può avvenire dopo 150-200 lavaggi, con una resistenza ceramica possiamo superare i 200 ma credo che comunque questo processo sia rallentato e non del tutto escluso.Non ti saprei rispondere con certezza ma io, senza saper nè leggere nè scrivere almeno una volta ogni due anni la resistenza la tirerei fuori per vedere in che condizioni è, e magari un bel bagnetto nel disincrostante lo farei in ogni caso.
Messaggi consigliati