caligola Inserito: 18 ottobre 2010 Segnala Inserito: 18 ottobre 2010 Buongiorno a tuttiLa lavatrice di una mia amica (Candy ACS80 activa) impostando qualsiasi programma non parte, non carica acqua.... non fa nulla, silenzio totale, mentre il timer elettronico procede come se il ciclo andasse bene.Qalche idea?
ginogino Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 (modificato) controlla il bloccoporta Modificato: 18 ottobre 2010 da ginogino
caligola Inserita: 18 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 il bloccoporta sembra che funzioni. Se chiudo e faccio partire il ciclo (che poi non parte), per poter riaprire l'oblò devo aspettare un minutino.Devo controllare qualcos'altro relativo al bloccoporta?
ginogino Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 non basta lo devi smontare (sfilando la guarnizione oblo' davanti e svitando le due viti) e unire insieme i due fili di diametro piu' grande(mi raccomando stacca prima la spina) e se la lavatrice riparte lo devi sostituire.
caligola Inserita: 19 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 Ma la Candy ACS80 ha il blocco porta che agisce tramite resistenza ed è situato nella parte alta, chidendo l'oblò e avviando il ciclo, la resistenza del blocco porta fa il suo lavoro. Se bypasso la resistenza ho paura di rovinare la scheda elettronica.... a patto che non sia già rotta.Inoltre ho già provveduto a sostituire la resistenza della sicurezza oblò con un' altra (non originale ma fornitami come idonea).Non so ma ho come l'impressione che mi sfugga qualcosaGrazie in a chi mi sta aiutando e a chi lo farà
klsrc Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 Le spazzole del motore a che punto stanno?Smontale e controlla la lunghezza dei carboncini, se sono più corti di 1 cm... è ora di cambiarle!Facci sapere
caligola Inserita: 22 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2010 aimè è andata male, comunque il problema stava in un componente della scheda elettronica indicato come IC2 reperibile in commercio al costo di € 6,00.Posto il tutto nei guasti risoltiGrazie comunque per le dritte
caligola Inserita: 22 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2010 oops non c'è una sezione guasti risolti per le lavatrici, o almeno io non l'ho trovata.comunque soluzione postata, se devo fare altro attendo indicazioni. grazie ancora
Livio Migliaresi Inserita: 23 ottobre 2010 Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 caligola+22/10/2010, 21:58--> (caligola @ 22/10/2010, 21:58)Guasti Risolti Elettrodomestici
Messaggi consigliati