pddpcmmcnmmn Inserito: 21 novembre 2010 Segnala Inserito: 21 novembre 2010 la mia lavatrice zoppas po655b prende acqua e la scarica nessun altro movimento il programmatore non si muove.controlli:non arriva tensione al motorino taimer o programmatore non arriva nessuna tensione al motore neppure ruotando il taimer manualmente,naturalmente alla macchina arriva tensione provato a sostituire spazzole motore controllo di vari componenti sulla scheda elettronica di bruciato non ho visto nulla non ho uno schema elettrico c'è la possibilita di avero? e avere qualche dritta. grazie
Diomede Corso Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Inserita: 21 novembre 2010 hai controllato il pressostato? complimenti per il nick
pddpcmmcnmmn Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2010 controllato il pres arriva tensione al taimer scatta regolarmente anche soffiandoci
pddpcmmcnmmn Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2010 grazie per la collaborazione Dario ma il motore è a spazzole comandato da una scheda elettronica perciò senza condensatore di spunto per lo sfasamento-controllando sulla scheda ci sono due relè mi pare non ho schema per l'inversione della rotazione e un transistore per la variazione della velocità piu un controllo sul dietro del motore sempre per la velocità.
pddpcmmcnmmn Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2010 mi ci vorrebbe lo schema anche per vedere il valore delle resistenze sulla scheda i diodi sono buoni altre cose pure condensatori in perdita non ce ne sono sarà la memoria non la posso controllare
Diomede Corso Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Inserita: 21 novembre 2010 Ma chi è Dario !? quella scheda oltrea a gestire le rotazione del motore a collettore credo sia responsabile anche della gestione dell'avanzamento timer a questo punto, ed è per questo che la bobina non è alimentata
pddpcmmcnmmn Inserita: 22 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2010 si ci sono due relè senz'altro sono per l'inversione di marcia in effetti una fase che alimenta il taimer esce dal circuito di controllo.
pddpcmmcnmmn Inserita: 23 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2010 sembra la mia zoppas che ho ferma e ho chiesto lumi 3 giorni fa la mia e una po655boptima 650 con motore a spazzole cari e scarica acqua ho cambiato le spazzole niente però hom trovato una resistenza bruciata nella scheda elettronica sostituita qualcosa si è mosso il motore però in un sol senso scusate se ho riproposto la mia discussione ma sono in cerca dello schema elewttrico vorrei farla ripartire perche nonostante i suoi 10 anni è ancora nuova e mi sembra una gran macchina grazie
Diomede Corso Inserita: 23 novembre 2010 Segnala Inserita: 23 novembre 2010 non seminare richieste per il forum, continua su questa discussione.Per gli schemi elettrici prova a guarda sulla discussione in rilievo relativa a quell'argomento e se trovi su uno dei link forniti qualcosa...
Messaggi consigliati